Rincicotti copre la tela
E’ scomparso domenica 28 aprile, all’ospedale di Treviso, il pittore Luigi Rincicotti, 82 anni, residente a San Moffio di Roncade dal 1973 e ritenuto uno tra i maggiori artisti figurativi contemporanei.Lascia la figlia, Lara, e la compagna, Donatella. Originario di Fano (Pesaro e Urbino), si era trasferito a Venezia nel 1959 dove ha avuto modo…
ContinuaEcco la squadra di Moro
COMUNICATO STAMPA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2024 RONCADE, IL CANDIDATO SINDACO VIVIANE MORO SI PRESENTA La lista civica “A Roncade”, a sostegno della sua candidatura, punta su attrattività economica, lavorativa e residenziale del territorio, viabilità e servizi alle famiglie Viviane Moro, candidato sindaco per il Comune di Roncade alle prossime elezioni amministrative 2024 dell’8 e 9 giugno…
ContinuaLeva calcistica classe ’58
Campo di Ca’ Tron, una cinquantina d’anni fa. Tempi di tacchetti in cuoio inchiodati, di alcool denaturato come unico disinfettante per le sbucciature, di olio di canfora prima del fischio iniziale e di the che bolle in un pentolone nell’intervallo. Tempi senza parastinchi obbligatori, certificati medici e assicurazioni, senza quote d’iscrizione da versare e senza…
ContinuaRsa, novità in vista
C’è un cambio di passo in vista nel futuro della Casa di riposo di Roncade. Meglio, della Fondazione “Città di Roncade” che dal 2006 gestisce la struttura oltre ad altri servizi di matrice sociale aggiunti in seguito, e che ambisce ad accentuare la propria fisionomia imprenditoriale internalizzando ciò che ora è affidato a operatori esterni.E…
ContinuaSemirio Sartor
Rio Sartor diviso due. Con la messa a dimora di piante a bassa domanda di manutenzione e resistenti al freddo (il sedum, noto anche come borracina) è iniziata la trasformazione della piazza del municipio annunciata lo scorso novembre e al termine della quale l’acqua, che per un breve periodo scorse all’inizio del millennio, tornerà presente…
ContinuaPd fuori: Porcellato, “uscenti diffidenti e passatisti”
COMUNICATO STAMPA Elezioni comunali 2024: PD fuori dai giochi Il circolo PD locale, nella riunione di lunedì 15 aprile 2024, ha deciso a maggioranza di rimanere fuori dalla prossima tornata elettorale del comune di Roncade.“L’attuale maggioranza è stata eletta nel 2019 grazie al nostro sostegno – spiega il segretario di circolo, Gabriele Porcellato – salvo…
ContinuaAmministrative 2024, niente accordo tra uscenti e Pd
Tra il Pd di Roncade e la compagine di maggioranza dell’amministrazione uscente non sarebbe stato raggiunto un accordo in vista delle elezioni per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale dei giorni 8 e 9 giugno.Dai rumors è quanto filtra da una riunione del circolo Dem svolta lunedì scorso, 15 aprile. Nell’incontro sarebbe stato…
ContinuaVia Roma, ma l’opposizione dov’era?
Fare un opera così al ridosso delle elezioni amministrative è da taglio di vene. Ma l’opposizione, quando hanno presentato il progetto, dov’ era ? E’ un’interessante osservazione giunta a commento sulla nostra pagina Facebook relativamente alla discussa riqualificazione di via Roma e che ha il valore aggiunto di arrivare da un lettore non residente a…
ContinuaMa il progetto via Roma è sul podio regionale
Il discusso progetto di messa in sicurezza della viabilità su via Roma elaborato dal Comune di Roncade e firmato dall’assessore Antonio Baesse, “si è classificato terzo rispetto ai 178 presentati ed è stato finanziato in parte da un bando regionale”.Lo si legge a pag. 6 del prossimo numero di “Roncade Notizie”, strumento di informazione comunale…
ContinuaDialogo roncadese d’aprile tra un commerciante e un assessore
Dialogo immaginario (+++ RPT: immaginario +++) nell’aprile del 2024 sotto il portico di via Roma, a Roncade, tra un commerciante, Camillo, e un amministratore, Andrea. Andrea: Buongiorno. Bella giornata oggi, finalmente primavera. Come va? Camillo: Come vuole che vada? Le pare una bella giornata? Ci prepariamo tutti a listare a lutto i nostri negozi, con…
Continua