Ecco la squadra di Moro

COMUNICATO STAMPA

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2024

RONCADE, IL CANDIDATO SINDACO VIVIANE MORO SI PRESENTA

La lista civica “A Roncade”, a sostegno della sua candidatura, punta su attrattività economica, lavorativa e residenziale del territorio, viabilità e servizi alle famiglie

Viviane Moro, candidato sindaco per il Comune di Roncade alle prossime elezioni amministrative 2024 dell’8 e 9 giugno per la compagine amministrativa uscente, stamattina si è presentata ai cittadini al mercato settimanale affiancata dal sindaco uscente Pieranna Zottarelli e da molti componenti della sua nuova lista civica “A Roncade”, una squadra libera da logiche di partito e rinnovata per oltre metà dei suoi componenti.

“Mi sono candidata a sindaco perché amo Roncade, luogo che mi ha cresciuta e mi ha insegnato il valore dell’essere comunità, e perché credo nelle occasioni di sviluppo che questo territorio può cogliere se governato con consapevolezza e preparazione – dichiara Moro, attuale assessore comunale all’istruzione – L’esperienza di questi anni da assessore è stata, infatti, una grande palestra di crescita, sia sotto il profilo umano che sotto l’aspetto professionale”.

Al centro del programma elettorale, che nei prossimi giorni verrà pubblicamente svelato ai cittadini, si pone soprattutto la visione di un territorio competitivo dal punto di vista economico, lavorativo e residenziale, che consenta ai più giovani di costruire in loco il loro progetto di vita. Non manca poi il miglioramento della viabilità in un’ottica complessiva, integrando le necessità delle auto e del trasporto pubblico con quelle delle biciclette e dei pedoni tenendo conto anche delle possibili ricadute, sul traffico del centro cittadino, del progetto della “Treviso-mare” a pagamento contro il quale l’amministrazione uscente ha già promosso ricorso. E ancora, non mancherà l’attenzione alle famiglie per sostenerle nei bisogni di cura della terza età, offrendo loro servizi sociosanitari di qualità, e per affiancarle nei percorsi di genitorialità garantendo spazi e risorse per l’infanzia.

“Mi presento con una squadra autenticamente civica – sottolinea Viviane Moro, laureata in Scienze Politiche e dell’Amministrazione e dipendente della Provincia di Treviso per la quale è responsabile gestionale della Stazione unica appaltante – Un gruppo credibile che viene da un territorio che conosce nel profondo e di cui sa interpretare le costanti necessità, tanto da condividere un programma ambizioso per un’Amministrazione dinamica, collaborativa e responsabile”.

Il primo appuntamento pubblico di “A Roncade”, oltre ai consueti gazebo sul territorio, è in programma il prossimo 3 maggio in sala consiliare a Roncade. Nell’occasione, sindaco uscente e candidato sindaco incontreranno i cittadini per un confronto aperto sulle tematiche più sensibili al centro del dibattito politico locale. Un incontro senza filtri per dare ufficialmente inizio alla campagna elettorale 2024.

I candidati in lista sono: Alessandro Altran, Gabriella Barbazza, Silvia Castellan, Vittorio Davanzo, Maria Beatrice De Benetti, Thomas Galvan, Gianluca Giacomin, Moreno Marangoni, Elisa Turchetto, Antonio Baesse, Stefano Beraldo, Daniele Biasetto, Ivo Bonotto, Loredana Crosato, Angela Davanzo, Matteo Ziggiotti.