Ma al Ceriape abbiamo dato 3 mila euro

Al Centro ricreativo per anziani e pensionati (Ceriape) di Roncade il Comune ha riconosciuto un contributo di 3 mila euro sui 24 mila totali stanziati nel 2023 a favore delle 31 associazioni attive in città.
Lo ricordano fonti municipali sottolineando come la sigla si occupi da anni di servizi come “il trasporto gratuito di persone anziane e disabili, la gestione di attività culturali, artistiche e ricreative, l’organizzazione di attività formative e la realizzazione di momenti di aggregazione”.
Al Circolo Federico Ozanam sono andati invece 6 mila euro, quota in crescita rispetto all’anno precedente “viste le segnalate maggiori esigenze e per permettere una maggior disponibilità di generi alimentari in base alle crescenti necessità”.

Nei giorni scorsi il presidente del Ceriape, Tarcisio Rigato, nel riferire un bilancio delle attività svolte, aveva segnalato (vedi il video qui sotto) una mancanza di attenzione dell’amministrazione comunale rispecchiata dal non aver inserito, nell’ultimo bollettino di informazione distribuito alle famiglie tra la fine di dicembre e gli inizi di gennaio, alcun contributo informativo sul lavoro dell’associazione.