Poteva mancare?

Poteva mancare il baukotto de noantri?
Una piccola speranza in realtà c’era. Ma niente.
Vedere quanti applausi (sarebbero la versione analogica dei like) si possano riscuotere buttando giù un cartello rende irresistibili le occasioni.
Si tratti pure del più facile, conficcato a terra senza convinzione da un messo comunale. Al cartman del pennone basta per trovare la sua realizzazione.

Almeno è uno che non vuole correre. Lo indispone il fatto di non poter parcheggiare – o che propri eventuali clienti non lo possano fare – in certi settori della “Piazza dell’antenna” fino al 16 aprile. Questo perché, recita l’ordinanza comunale n.13 del giorno 8 febbraio, siano permesse le operazioni di montaggio, posizionamento e smantellamento di un banco per la produzione di frittelle e poi di una giostrina a cavalli.
In realtà nel cartello non ci sono proprio esattamente le date indicate nel provvedimento municipale, ma non sottilizziamo.

L’atterramento del cartello sarà forse l’assaggio di quanto potrà accadere, in termini di sollevazione di popolo, quando si provvederà alla rimodulazione degli stalli di via Roma?
Difficile, vista la modesta vis rivoltosa dei placidi roncadesi.
E sempre che gli interventi urbanistici, ritenuti dai più irritanti, abbiano davvero luogo nelle delicate settimane da qui alle urne: di tutto quanto fu annunciato già un paio di anni fa rispetto al riordino del centro storico fino ad ora è stato appena faticosamente installato un semaforo all’incrocio della chiesa.

Sotto con i like.