R-Vox. Voci di roncadesi

Quinto episodio

Il personaggio roncadese di questa quinta ed ultima puntata di R-Vox è Giancarlo Martignon, titolare del “Grillo’s”, locale che nel centro storico di Roncade non c’è più ma che continua la sua attività in una villa poco distante. Qui Giancarlo parla degli insegnamenti ricevuti dal padre, Sergio, fondatore dell’attività, e delle trasformazioni osservate a Roncade nei molti anni di presenza.


Quarto episodio

I ricordi d’infanzia di Bruno Vianello, fondatore e presidente di Texa. Le vacanze di un giorno al mare o sul Cansiglio, i passatempi con i cugini, gli sfollati dell’alluvione del 1966.


Terzo episodio

La poverissima Roncade del secondo Dopoguerra, con alcune frazioni ancora senza elettricità e il latte gratis a molte famiglie nei ricordi di Gabriele Doratiotto, sindaco di Roncade tra gli anni Ottanta e Novanta. Le scelte politiche che portarono alla discussa configurazione attuale del centro storico.


Secondo episodio

Giacomo Buldo, assessore e guida della Pro Loco. Storie di un tempo luminoso quando la cultura a Roncade era nelle sue mani.


Primo episodio

Rino Botter, l’imprenditore con la passione dello sport che volle un campo di calcio dietro la fabbrica.