Dieci domande per i candidati

1 – Polo Amazon

Il progetto di realizzazione di una grande piattaforma logistica a ridosso del casello della A4 di Roncade-Meolo, in cui si ritiene potranno lavorare più di mille addetti, comporterà notevoli modifiche al movimento di veicoli e di persone sulla Strada regionale n.89 (Treviso-Mare) e sulle arterie collegate, tra cui la “Zermanesa” (via Giovanni XXIII – via Vivaldi – via San Rocco).
Ritenete che questo potrà generare disagi al traffico su Roncade? Potranno esserci invece riflessi positivi per le attività produttive locali dovuti al transito quotidiano dei dipendenti di Amazon?


MARCO DONADEL

Il Polo Amazon trova la sua collocazione in uno dei punti strategici per quanto riguarda la logistica.
Sicuramente questo insediamento costituirà un’ importante realtà occupazionale, con ricadute positive anche nei confronti delle attività commerciali e produttive esistenti nel territorio.
Nonostante il progetto sia stato realizzato con un attento studio sui flussi del traffico, la viabilità locale potrebbe comunque subirne delle conseguenze. Per questo, il nostro impegno sarà di vigilare attentamente, affinché la realizzazione dell’opera e le sue successive conseguenze operative, coincidano con quanto riportato nel progetto. Non possiamo permetterci che il centro di Roncade venga gravato da ulteriore traffico.