Il ritardo è di quasi sei mesi ma adesso c’è. Il semaforo tra via Roma, via Garibaldi e via Pantiera avrebbe dovuto essere consegnato funzionante il giorno 11 aprile scorso ma le complicazioni tipiche di ogni cantiere, gestito da un festival di aziende competenti chi nel fare i buchi, chi nel chiuderli, chi nello stendere i cavi e chi nel disegnare le linee a terra, hanno portato l’avvio del dispositivo alla data di oggi.
Comunque sia, adesso, uscendo da via Pantiera, si potrà svoltare a sinistra senza violare la direzione obbligatoria nel senso opposto di sempre e non vedremo più, almeno così dovrebbe essere, gli automobilisti utilizzare la strada privata attorno alla chiesa per imboccare dal varco del campanile la via di San Cipriano.
Va ricordato che il semaforo è una parte di un provvedimento di messa in sicurezza di via Roma più ampio e che avrà come cifre caratteristiche la trasformazione degli attuali posti auto a spina di pesce in parcheggi in linea e la creazione di due piste ciclabili a senso unico ai lati del corso centrale.