Nel sito dell’Istituto comprensivo di Roncade, al quale sono aggregate anche le scuole di Monastier, come dirigente figura ancora Anna Maria Vecchio, figura giunta nel 2019 e che dalla scorsa estate presta invece servizio nel Fiorentino.
Nel frattempo il sistema roncadese è stato gestito da Giovanna Vitale, una fase di pochi mesi che si sapeva fin dall’inizio essere provvisoria in attesa dell’esito di un ricorso alla Giustizia amministrativa di alcune centinaia di candidati ad un concorso per dirigente scolastico esclusi dalle graduatorie.
Le irregolarità da essi contestate sono state riconosciute fondate dalla magistratura e i loro nomi, perciò, reinseriti in una lista di soggetti idonei a diventare presidi.
Dall’elenco, per Roncade è stata scelta Carla Vazzola, la quale assumerà l’incarico l’11 novembre.
La sua estrazione è sostanzialmente diversa da quella della calabrese Vecchio, specializzata in ambito giuridico.
Vazzola, di origini trevigiane, giunge dall’ambito musicale avendo studiato chitarra classica al conservatorio “Agostino Steffani”, di Castelfranco Veneto (Treviso), ed insegnato al liceo musicale “Concetto Marchesi”, di Padova.
Tra le discipline extra scolastiche, il suo profilo Facebook indica invece argomenti sostanzialmente diversi quali il judo e l’Arte della Spada Giapponese.