Per completare lo scenario sviluppato il 12 settembre scorso, con il servizio relativo al prezzo dell’abbonamento scolastico annuale, non rateizzabile se si tratta di un titolo di viaggio integrato Mom-Atvo, riportiamo la risposta data oggi dall’azienda di trasporto veneziana.
La quale conferma che non ci sono possibilità di “ereditare” da Mom il criterio di spalmare su tre o quattro tranche il costo della tessera valida per dodici mesi e che, integrato o meno, Atvo non prevede neppure per i propri abbonati esclusivi una formula di questo tipo.
Cioè tutti coloro che scelgono di usufruire della scontistica prevista per l’acquisto dei dodici mesi in un’unica soluzione devono pagare tutto subito.
Relativamente al bonus valido per i viaggiatori Atvo, l’azienda precisa che non si tratta di un’iniziativa propria ma di un provvedimento pubblico della Città Metropolitana di Venezia a chi ne faccia richiesta. Purché residente nella stessa, ossia in quella che prima veniva definita provincia di Venezia.
In sostanza, per capirci, il contributo pubblico per viaggiare Atvo vale per gli studenti di Meolo ma non per quelli di Roncade, che veneziani non sono.