Sono iniziate le opere di riqualificazione del centro di Biancade nell’ambito di un accordo tra la società del materiale elettrico Marchiol e il Comune di Roncade collegato alla costruzione del mega polo logistico ai margini della strada regionale n.89 “Treviso-Mare”.
Il valore degli interventi concordati supera nel suo insieme i 2,5 milioni di euro.
Tra essi risultano già conclusi la pista ciclopedonale di collegamento tra San Cipriano e il cimitero di Musestre, la messa in sicurezza della pista ciclopedonale di via Longhin fino al cavalcavia sulla autostrada “A4” e l’efficientamento energetico del patrimonio comunale con la sostituzione delle lampade tradizionali con elementi a Led.
Il restyling di Biancade comprende la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale che si inserirà lungo il tratto nord su via Paris Bordone, via Gabriele D’Annunzio e via Dary, dall’accesso di Villa Morosini alla scuola primaria del paese, occupando il marciapiede attualmente esistente.
Sul lato sud, invece, è prevista la costruzione di un marciapiede, separato dalla strada provinciale attraverso la messa a dimora di arbusti e la realizzazione di 20 parcheggi. Sul ponticello di via Paris Bordone verrà infine collocata una passerella che fungerà da collegamento tra la pista ciclo-pedonale ed il percorso ambientale sull’argine del fiume Musestre.