Il secondo palcoscenico

COMUNICATO STAMPA

Sabato 4 febbraio prenderà il via la prima edizione di BIANCADETEATRO, rassegna di teatro amatoriale organizzata dalla compagnia Teatroroncade con il patrocinio della Città di Roncade e in collaborazione con la Pro loco di Roncade.

La rassegna, che si svolgerà presso il Centro parrocchiale “Beato Enrico da Bolzano” di Biancade, nasce per rispondere alle numerose richieste che ci pervengono da larga parte della popolazione, di organizzare una proposta teatrale strutturata e a largo respiro su tutto il territorio di Roncade. È stato per noi quasi naturale, dopo il successo della ormai nota rassegna di San Cipriano, che si svolge in ottobre (la prossima edizione sarà la 19^), far nascere questa nuova iniziativa “pilota” a Biancade che, per questa prima edizione, si svilupperà su 3 serate, proponendo altrettanti spettacoli divertenti e coinvolgenti.

Si inizia sabato 4 febbraio con la compagnia di casa, Teatroroncade, che porterà in scena “ELCANDEGESSO” di Giuliano Bozzo per la regia di Alberto Moscatelli, la fortunata commedia che tanti riconoscimenti ha ricevuto per il suo particolare contenuto oltre ad una comicità frizzante abbinata ad una elegante messa in scena.

Altrettanto divertenti e appassionanti le altre due commedie in cartellone, “IL FIGLIO DEL TEMPORALE” di Gianni Rossi, che ne cura anche la regia, messa in scena sabato 11 febbraio dagli attori della Compagnia Trentamicidellarte di Villatora (PD) e “LA PULCE NELL’ORECCHIO”, di Georges Feydeau, un classico del vaudeville francese, mirabilmente allestito dalla Compagnia Arte Povera di Levada (PD) condotta da Francesco Boschiero.

Noi abbiamo lanciato la sfida… contiamo di vincerla riempiendo anche questo teatro, attendendo fiduciosi il nostro pubblico!

Biglietto unico € 8,00 – Ingresso gratuito fino ai 13 anni.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso il Centro parrocchiale “Beato Enrico da Bolzano” di Biancade di Roncade in via Paris Bordone n. 1 con inizio alle ore 20.45.
E’ possibile effettuare prenotazioni telefoniche.
Per informazioni e prenotazioni: TEATRORONCADE, tel. 348.9119110 – e-mail: info@teatroroncade.org

Alberto Moscatelli
Direttore artistico Teatroroncade