Rotatoria di Vallio, si parte

“Un’opera fondamentale per garantire sicurezza a residenti e viaggiatori su un’arteria trafficatissima come la Treviso-Mare, con un’ottica di prospettiva rispetto alla futura realizzazione dell’Autostrada del Mare, che partirà dal Casello di Meolo per raggiungere la rotatoria Frova di Jesolo, attraverso 18,6 chilometri, con un pedaggio di due euro, quattro per i mezzi pesanti, e varie esenzioni per i residenti nei Comuni attraversati o comunque coinvolti”.

Ne ha parlato oggi il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, intervenendo alla posa della prima pietra della nuova rotatoria a quattro bracci di Vallio sulla strada regionale n.89 all’altezza della intersezione con la strada provinciale n.64 “Zermanesa”.

E’ un’opera da 3,6 milioni di euro, con un diametro di 60 metri, in asse con la Treviso-Mare. Ci sarà un tratto di nuova viabilità per collegare Monastier mentre l’accesso alla frazione di Vallio sarà mantenuto migliorando l’intersezione a raso attualmente presente, con la creazione di una corsia di svolta in ingresso e realizzando una controstrada a servizio delle abitazioni prospicienti la provinciale. Il termine dei lavori è previsto entro sei mesi.

Qui un brano dell’intervento del sindaco di Roncade, Pieranna Zottarelli