Mensa, pasto da casa ma sui tavoli

COMUNICATO STAMPA

Disposizioni urgenti per garantire la continuità del servizio mensa scolastica

A seguito dei recenti eventi verificatisi all’interno di una delle nostre mense scolastiche, che hanno causato notevoli disagi alle famiglie e soprattutto agli studenti, l’Amministrazione ha adottato misure urgenti per garantire la sicurezza e la continuità del servizio di ristorazione scolastica.

Nelle ultime due settimane, sono stati svolti numerosi incontri con la ditta fornitrice, la scuola ed i genitori, con l’obiettivo di individuare soluzioni adeguate e definitive. La ditta fornitrice ha dichiarato di essere vittima di un sabotaggio, ma episodi analoghi verificatisi in un comune limitrofo evidenziano come la problematica non sia ancora stata risolta.

Per questo motivo, l’Amministrazione ha richiesto alla ditta fornitrice di consentire, a partire da lunedì, la possibilità per gli studenti di consumare all’interno della mensa il pasto portato da casa. La richiesta è stata accolta e tale misura resterà in vigore fino a quando non sarà fatta piena luce sugli eventi accaduti.

L’Amministrazione comunale continuerà a lavorare con impegno per garantire la sicurezza dei ragazzi e la qualità del servizio mensa, adottando tutte le azioni necessarie per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.

Ufficio Stampa Comune di Roncade