Sanciprianoteatro fa 19

COMUNICATO STAMPA

Sabato 7 ottobre prenderà il via la 19^ edizione di SANCIPRIANOTEATRO, Rassegna di Teatro Amatoriale organizzata dalla compagnia Teatroroncade con il patrocinio della Città di Roncade e in collaborazione con il Gruppo ricreativo culturale di San Cipriano, la parrocchia di San Cipriano e la Pro Loco di Roncade. Come ogni anno è stato fondamentale l’apporto delle realtà produttive del territorio roncadese che hanno contribuito con ogni mezzo a sostenere tale evento culturale.

La Rassegna, che si svolgerà come di consueto presso la sala parrocchiale di San Cipriano di Roncade (TV), si svilupperà su 5 serate proponendo altrettanti spettacoli tanto coinvolgenti quanto particolari per tipologia di allestimenti e temi proposti.

Sabato 7 ottobre la rassegna ha la fortuna di aprire il suo palinsesto ospitando uno degli spettacoli più premiati in tutta Italia, “LE MIRABOLANTI FORTUNE DI ARLECCHINO” presentato dalla famosa e blasonata compagnia La Trappola di Vicenza, i cui attori e attrici saranno magistralmente diretti da Pino Fucito.

Il 14 ottobre è la volta di un altro spettacolo altrettanto fortunato e pluripremiato, “ANCORA SEI ORE” di Davide Stefanato, che ne cura anche la regia, portato in scena dagli Amici del Teatro di Pianiga.

Come se non bastasse sabato 21 ottobre risate in quantità con i simpatici attori di Asolo Teatro e il loro “CHE SPIRITO ME SUOCERA”, di Simona Ronchi, in una originale e spassosa messa in scena curata da Rossana Mantese.

Il 28 ottobre, la nostra sfida al pubblico. Fresco vincitore del premio Fitalia per la sezione “Tragedia”, finalista al concorso Mecenate di Roma, chiude il cartellone riservato agli abbonati uno spettacolo che sicuramente farà parlare di sé: “RICCARDO III” da William Shakespeare, qui presentato nella riduzione curata da Matteo Tarasco, con la tanto cruenta quanto originale regia di Francesco Boschiero.

Ma… non è tutto! Fuori abbonamento, domenica 12 novembre alle ore 16:00 debutta il nuovo spettacolo di Teatroroncade “SE DEVI DIRE UNA BUGIA… DILLA GROSSA!”, di Ray Cooney, che grazie ai sui funambolici interpreti diretti come orologi di precisione da Alberto Moscatelli, vi faranno ridere dall’inizio alla fine.

Abbonamento unico ai 4 spettacoli di ottobre € 30,00 – Biglietto unico € 8,00 – Ingresso gratuito fino ai 13 anni.
Lo spettacolo del 28/10 è sconsigliato per un pubblico al di sotto dei 13 anni.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso la sala parrocchiale di San Cipriano di Roncade in via Ugo Foscolo, 2 con inizio il sabato alle ore 20:45 e la domenica (il 12 novembre) alle ore 16:00.
E’ possibile effettuare prenotazioni telefoniche.
Per informazioni e prenotazioni: TEATRORONCADE, tel. 348.9119110 – e-mail: info@teatroroncade.org