Sarà la stessa azienda che allestisce le installazioni luminose a Treviso (e in molte altre città e siti privati), la Gblight, di Ponzano Veneto (Treviso) ad occuparsi di dotare di luminarie più punti di Roncade in occasione delle prossime festività natalizie.
Lo stabilisce la determinazione comunale n. 757 sottoscritta il 20 novembre in cui si affida il “Servizio di fornitura ed installazione temporanea di luminarie natalizie lungo il fiume Musestre e nei centri abitati del Comune di Roncade”.
L’importo complessivo dell’operazione è di 36.687 euro, intendendo con questo che le decorazioni saranno acquistate e che, dunque, negli anni seguenti, si renderà necessaria la sola opera di montaggio e smontaggio.
Ma come prevede di operare l’amministrazione per le prossime feste?
Il documento dice che saranno posizionati “entro il 7 dicembre le luminarie natalizie (installazioni decorative sul fiume Musestre, una stella luminosa 3D, alcuni striscioni natalizi, un albero natalizio) a Roncade e Biancade sul fiume Musestre, nel centro urbano di Roncade e nella frazione di Musestre”.