Gusti classici, gourmet, snack gelato artigianali,
granite siciliane e molto altro
via Vivaldi, 14 - RONCADE

    
 
    

  
   
Sagre, tocca a Vallio
   
   
Undici appuntamenti dal 28 settembre al 16 ottobre 
Green Pass obbligatorio e prenotazione consigliata per accedere ai tavoli

 
23 settembre 2021

 
Dopo San Giacomo, San Cipriano e Roncade, a chiudere il (mezzo) cerchio delle sagre consolidate nel calendario roncadese 2021 sarà Vallio, con un calendario che inizierà il 28 settembre per chiudersi il 16 ottobre.
  
Ad allestirla è un gruppo di volontari composto da circa 100 persone a cui è affidata la gestione di uno stand gastronomico attivo per otto serate su undici e articolato anche nella versione “da asporto” in modo da rendere partecipi coloro i quali non potranno accedere alla tensostruttura da 350 posti perché non dotati, per varie ragioni, del Green Pass obbligatorio.
Per assicurare una corretta e ordinata affluenza ed evitare il rischio di assembramenti, come avvenuto in tutti gli altri appuntamenti precedenti, è consigliato prenotare utilizzando il numero 331 8219006, recapito che servirà anche per assicurarsi le porzioni da consumare a casa e indispensabile per accedere ai tavoli nei tre venerdì del calendario. In questo caso i posti potranno essere opzionati telefonicamente non oltre il mercoledì precedente, dunque con un anticipo minimo di 48 ore.
   
Oltre alle date in cui la cucina sarà operativa, ci sono tre inviti di ordine puramente spirituale-culturale, a cominciare da quello della serata inaugurale, il 28 settembre, con un incontro in chiesa, alle 20,30, sul tema “Attraversiamo la vita con i misteri del Rosario” a cura di Maddalena Zilio, addetta dell'Ufficio insegnamento della religione cattolica della diocesi di Treviso, e don Paolo Basso, incaricato diocesano per la preparazione degli insegnanti di religione delle scuole materne paritarie.
Il 4 ottobre è prevista quindi una conferenza con il missionario del Pime padre Marco Pagani incentrata sulla sua missione in Algeria, mentre lunedì 11 ottobre è proposta la proiezione di un film di Pupi avati del 2019, “Il signor diavolo”, tratto da un romanzo dello stesso regista ed ambientato nel Veneto del 1952 (qui una recensione ed il trailer).
 
Fra gli appuntamenti religiosi, infine, torna la processione della Beata Vergine del Rosario, domenica 3 ottobre, dopo la messa delle 10.
    
Roncade.it
   
Potete seguirci anche su Telegram, collegandovi al canale https://t.me/roncadeit