Fotografia, a Callegaro 1° posto Arte Fiera Dolomiti
   
   
Il roncadese Cristian Callegaro si è aggiudicato il titolo alla
16^ Fiera d'Arte contemporanea
"Provo fascino e a volte stupore nei confronti della natura e
dell’ambiente che mi circonda"

 
27 maggio 2021

 
COMUNICATO STAMPA
  
Cristian Callegaro, fotografo trevigiano classe ’73, ha ottenuto il primo posto ex aequo alla 16° Fiera d’Arte Contemporanea Arte Fiera Dolomiti, chiusa domenica 23 maggio 2021, che quest’anno si è tenuta in modalità virtuale, per le limitazioni ancora in vigore per questo tipo di manifestazioni a causa della pandemia.
Callegaro ha partecipato all’importante manifestazione con la sua mostra fotografica “Suggestioni”, una serie di scatti eterogenei che vogliono stimolare suggestione, sorpresa e anche interpretabilità nel visitatore “Virtual”.
  
Nato a Treviso il 20 aprile 1973, risiede a Roncade in provincia di Treviso.
Laureato in economia aziendale, lavoro come libero professionista nell’ambito delle risorse umane e della consulenza del lavoro.
Da alcuni anni Callegaro si è avvicinato alla fotografia, che considera un po’ il sale della sua vita quotidiana.
“Sono curioso, provo fascino e a volte stupore nei confronti della natura e dell’ambiente che mi circonda, e cerco di catturarne le diverse manifestazioni e situazioni attraverso lo strumento della macchina fotografica”.
  
Callegaro si considera un fotografo a-tecnico, prediligendo la componente istintiva ed emozionale della fotografia.
Ha iniziato con la fotografia di paesaggio per saggiare, successivamente, la street e quindi sperimentare altri generi per lui nuovi, interessanti e costruttivi.
Dopo alcune mostre d’arte collettive, tra cui la partecipazione ad Arte Fiera Dolomiti a Longarone nel 2020 e quella a "Sù ARTE" nello stesso anno presso Ca’ Robegan a Treviso, tra novembre 2020 e febbraio 2021 Callegaro ha tenuto la sua prima personale intitolata “Eclettismi” a Treviso, ottenendo importanti soddisfazioni e riscontri.
Amante della montagna, in particolare del Cadore e del Comelico, con soddisfazione ha visto la pubblicazione di alcune sue foto sul Quotidiano Corriere delle Alpi di Belluno.
  
    
Roncade.it
   
Potete seguirci anche su Telegram, collegandovi al canale https://t.me/roncadeit