Scuole, ci si rivede il 2 marzo
   
   
Lezioni sospese per l'intera settimana per emergenza Coronavirus
A Roncade saltano le Giornate dello Sport e il viaggio in Alsazia per
i 130 di Terza media.
Gite e uscite scolastiche ferme fino al 15 marzo.
Possibile la didattica a distanza.
Nelle chiese annullate le celebrazioni. Sepolture con benedizione in cimitero e con i soli familiari diretti. Azzerati ritrovi per carnevale e trasferte culturali

25 febbraio 2020

++ Coronavirus: stop gite e uscite scolastiche fino 15/3 ++
Certificato su assenze oltre 5 giorni, test didattica a distanza

(ANSA) - ROMA, 25 FEB - Gite scolastiche, sia i viaggi di istruzione sia le uscite o i progetti di scambio e gemellaggio, sospesi fino al 15 marzo per le scuole "di ogni ordine e grado". Lo prevede il dpcm attuativo del decreto sul Coronavirus firmato ieri sera che coordina le varie ordinanze degli ultimi giorni. Previsto il rimborso per chi ha già pagato i viaggi. Le assenze degli studenti oltre i 5 giorni andranno giustificate con certificato medico. Le scuole chiuse per l'emergenza potranno attivare "modalità di didattica a distanza". (ANSA).
GAS/ - 2020-02-25 09:12



23 febbraio 2020
 
Coronavirus: tutte le scuole chiuse in Veneto fino al 1 marzo.
 
Tutte le scuole del Veneto, di ogni ordine e grado, saranno chiuse a causa della presenza del Coronavirus fino al primo marzo.
Lo prevede l'ordinanza cofirmata dal Governatore del Veneto, Luca Zaia, e dal ministro della Salute Roberto Speranza.
Se la situazione sanitaria non dovesse migliorare lo stop potrebbe essere prolungato ulteriormente. “Sappiamo di creare un grave disagio per tutti - ha detto Zaia - ma la salute viene prima di tutte, non avrei mai voluto firmare un documento del genere è l'atto più difficile che un presidente di Regione possa prendere”. “E' per un sacrificio - ha aggiunto - che spero venga capito, la salute viene prima di tutto”.
 
Per quanto riguarda l'Istituto comprensivo Roncade Monastier è annullata anche la Giornata dello Sport, in programma il 27 ed il 28 febbraio prossimi.
Il viaggio studio in Alsazia destinato ai 130 studenti circa delle classi di Terza media, previsto per il 9 marzo ed i quattro giorni successivi, è annullato.
  
Ulteriori dettagli saranno resi noti lunedì 24 e martedì 25 febbraio, date in cui le lezioni non si sarebbero comunque svolte per il Carnevale.
  
Per quanto riguarda le attività religiose, le chiese rimangono aperte solo a singoli per preghiere individuali e purchè le persone siano in numero limitato e distanziate. Non si svolgeranno celebrazioni, funerali compresi.
Il commiato religioso delle persone scomparse sarà limitato al cimitero alla presenza dei soli familiari diretti.
 
Anche le iniziative previste per la prossima settimana, fra cui, per Roncade, una visita guidata alla Gypsoteca di Possagno, sono annullate.

Il mercato del lunedì oggi, 24 febbraio, è semideserto (video di Damiano Lorenzon).
    
Roncade.it
   
    
Potete seguirci anche su Telegram, collegandovi al canale https://t.me/roncadeit