Sagra, Newacer c'è
   
   
Dall'associazione dei commercianti arrivano volontari,
magliette e premi per le lotterie

La festa farà da apripista al recupero della vita comunitaria
e per cominciare a lasciarci alle spalle il periodo buio

 
31 agosto 2020

 
Tra pochi giorni com'è noto si terrà la Festa Mariana, la tradizionale sagra riferita al nostro patrono.
 
Come NEWACER, Associazione dei Commercianti Roncadesi, siamo vicini e sosteniamo la coraggiosa scelta del parroco della nostra comunità, don Roberto, di organizzare l'evento.
La scelta del nostro parroco non è finalizzata al lucro poiché il rispetto delle norme (che sono osservate in maniera estremamente rigorosa) limita fortemente il numero degli ospiti mentre i costi sono addirittura aumentati ma è stata una decisione presa per tornare a vivere come comunità.
Molti volontari si sono messi a disposizione e anche NEWACER c'è, forniremo le magliette della festa per tutti gli addetti e premi per le lotterie che si svolgeranno durante le serate e alcuni tra noi saranno a disposizione come volontari.
  
Purtroppo abbiamo affrontato un periodo buio che ci è costato molto sia personalmente sia commercialmente, un periodo che non accenna a finire e che ci prospetta un futuro certamente non roseo, è tempo di trovare il modo di convivere con questa situazione e farlo usando gli strumenti e le indicazioni che ci sono state date dagli enti preposti.
Questa festa è un'apripista nel cercare di ricominciare a vivere i nostri luoghi e le nostre tradizioni coniugandoli alla stretta osservanza delle regole sanitarie.
E' importante capire e scoprire che esiste una via per continuare a vivere, andare a scuola, fare ed essere comunità, lavorare e commerciare in sicurezza.
 
Buona Festa Mariana a tutti!
    
Newacer
   
    
Potete seguirci anche su Telegram, collegandovi al canale https://t.me/roncadeit