New Acer contro la Ghost Town
   
   
Rinasce ufficialmente l'associazione dei commercianti
del centro storico di Roncade

Quasi 50 gli aderenti con l'obiettivo di salvare il borgo dalla desertificazione

 
26 maggio 2020

 
L’associazione dei commercianti roncadesi rinasce dopo qualche anno di letargo e si chiama NEW ACER.

Nell’ultima parte del 2019 sempre più spesso si percepiva una spinta ad incontrarsi tra vari commercianti roncadesi, spinta che alla fine ci ha fatto riunire un’ennesima volta.
Si è cominciato un po’ in sordina creando qualche evento verso le festività natalizie, eventi che vedevano la partecipazione di molti commercianti.
La cosa si è fatta incoraggiante e a inizio anno si è organizzata una prima riunione per vedere se c’era davvero la voglia di ritrovarsi e il riscontro c’è stato. Si è creato un direttivo che ha cercato subito di strutturare l’Associazione (compresi gli inevitabili passaggi burocratici) ma proprio pochi giorni dopo l’inizio del percorso che doveva portare alla raccolta delle iscrizioni e a una vera e propria prima riunione ufficiale siamo stati travolti da tutto ciò che sappiamo.
  
Il percorso si è fatto certamente più complicato ma ancora una volta ci ha stupito notare la forte necessità di stare insieme e la coscienza che solo così potremo affrontare le difficoltà, anche queste difficoltà, che mai avremmo immaginato di trovarci davanti.
Abbiamo molto lavoro da fare, prima di tutto sopravvivere e ripartire, obiettivi ben diversi da quelli che speravamo di realizzare e cioè manifestazioni, eventi, incontri e ogni cosa potesse far affluire gente nella nostra città, davanti alle nostre vetrine, dentro ai nostri negozi e via dicendo.
Ora dobbiamo ripartire, farlo con i nostri clienti prima di tutto, e collaborando con tutti quanti vorranno fare un pezzo di strada con noi, costruttivi e non polemici ma nemmeno ingenui.
  
Probabilmente mai come in questo periodo ci siamo tutti resi conto di cosa ne sarebbe di Roncade senza i suoi commercianti, senza luci e suoni, senza luoghi sicuri e puliti ma soprattutto vivi.
Partiamo nel momento peggiore e forse questo potrà non essere uno svantaggio, infatti ci rimane solo di risalire la china, insieme.
Nel frattempo, nelle settimane più buie del lockdown, abbiamo proposto una prima iniziativa sostenendo "Storie e sogni dalle case", un gioco a favore dei bambini e dei ragazzi costretti in casa e premiando alla fine tutti coloro che avevano realizzato disegni, racconti, poesie e canzoni.
Speriamo di sentirci spesso qui su roncade.it per annunciare qualcuno degli eventi che avevamo già cominciato a progettare.
  
Vogliamo chiudere questa presentazione ufficiale con un video intitolato dal suo autore (che per la cronaca non è un commerciante) “Ghost Town”, città fantasma, quella che speriamo Roncade non diventi mai ma che negli ultimi mesi avevamo sempre davanti agli occhi.

New Acer

PS: dopo questo tsunami che ci ha investito e bloccato siamo ripartiti procedendo con la raccolta delle iscrizioni all’associazione, ogni collega che purtroppo non siamo ancora riusciti a raggiungere e voglia salire a bordo con noi ci contatti, sarà il benvenuto!
Non tiriamo nessuno per la giacca (tantomeno per il portafogli) ma neppure vogliamo escludere nessuno, siamo tanti e raggiungere tutti specialmente fisicamente non è cosa da un attimo!

NUMERO TELEFONO E WHATSAPP NEWACER 389 0033712
MAIL NEWACER newacer@newacer.it
PEC NEWACER newacer@pec.newacer.it

Preleva statuto New Acer
    
New Acer
   
    
Potete seguirci anche su Telegram, collegandovi al canale https://t.me/roncadeit