Storie e sogni dalle case
   
 
   
Da New Acer un concorso a premi per bambini e ragazzi di Roncade
Fino al 5 aprile chi abbia dai 3 ai 14 anni può partecipare inviando
racconti, riflessioni, poesie e disegni

 
23 marzo 2020

 
Roncade.it e l'associazione commercianti New Acer di Roncade propongono ai bambini e ai ragazzi fino ai 14 anni residenti nel comune un concorso a premi sul tema della vita nell'epoca del Coronavirus (Covid 19).
Ci sono due settimane di tempo per realizzare disegni, componimenti, racconti o poesie, i quali saranno via via pubblicati in queste pagine.

La suddivisione dei partecipanti è in base all'età secondo tre categorie di età:

a) 3-5 anni
b) 6-10 anni
c) 11-14 anni


Le sezioni alle quali si può aderire sono anch'esse tre:

Racconto o riflessioni
“QUANDO IL COVID SE NE ANDRA'” – La prima cosa che farò, cosa mi manca di più, cosa sto imparando.
 
Fantasy
“POLLICINO NELLA CASA DELL'ORCOvid” – Rivisitazione della fiaba dei Fratelli Grimm sostituendo l'orco con gli stivali dalle sette leghe con il Coronavirus (chi non la conosca può leggerla qui).

No Limits
Una TRACCIA LIBERA purché abbia attinenza con il periodo che stiamo vivendo.

Gli elaborati potranno avere forma di

Prosa
Poesia
Disegno con tecniche tradizionali
(non pc grafica)

Ogni concorrente potrà partecipare con una sola opera, da inviare obbligatoriamente come allegato e-mail all'indirizzo redazione@roncade.it ed entro domenica 5 aprile.
Le opere possono essere scritte in formato .doc .odt o .pdf .
Per quelle grafiche occorre una fotografia in formato .jpg . (dimensione massima: 1,5 Mb)

 
Indicare nella stessa e-mail nome, cognome, età, residenza,dell'autore, recapito e-mail e telefono di un genitore (sono tutti dati che saranno mantenuti riservati).
La pubblicazione su Roncade.it avverrà riportando solo il nome di battesimo dell'autore, a meno di autorizzazione di un genitore a riportare l'identità completa da precisare nella e.mail.

Le opere migliori di ciascuna categoria, a giudizio di una giuria interna, saranno premiate con oggetti e servizi offerti dai commercianti di New Acer di Roncade in una data che sarà stabilita appena possibile.
Il montepremi, tutto "in natura", non è definito. Chiunque, infatti, può contribuire ad arricchirlo offrendo qualcosa (di valore contenuto: stiamo giocando per battere la noia...) che i concorrenti vincitori si recheranno a ritirare a gioco concluso.

(*) Nota: la natura dell'iniziativa, dato il minimo valore dei premi, rientra fra quelle previste all'art. 6 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430.
    
Roncade.it
   
    
Potete seguirci anche su Telegram, collegandovi al canale https://t.me/roncadeit