La primavera prossima a Musestre
in bicicletta
   
   
Via libera al progetto di pista ciclabile fra San Cipriano e il cimitero
Un chilometro in sicurezza per raggiungere il cavalcavia sulla A4 e collegare Roncade alla ciclovia sul Sile fra Treviso e la laguna

 
25 giugno 2020

 
Dovrebbero iniziare a breve per concludersi nove mesi più tardi i lavori di realizzazione della pista ciclabile che collega il centro di San Cipriano con l'area di fronte il cimitero della frazione prevista in un accordo di programma fra il Comune e Marchiol Spa raggiunto nella primavera di sei anni fa.
E' il senso di una delibera della giunta comunale del 17 giugno in cui è stato approvato il progetto definitivo.
  
L'opera, assieme ad altri interventi (pista ciclabile fra San Cipriano e il cavalcavia sulla A4 in via Boschi, riqualificazione del centro urbano di Biancade, efficientamento energetico di alcuni edifici comunali ed altro) è la “contropartita” legata ad un ampio progetto di polo logistico a lato della Treviso-Mare.
  
Il percorso ciclabile fra il centro della frazione e il camposanto si svilupperà per un chilometro sul lato sinistro di via Marconi, in direzione di Musestre, e si raccorderà quindi con lo scavalcamento autostradale che conduce a quest'ultima località. Sarà quindi più agevole e sicuro il raggiungimento dell'innesto con la ciclovia che collega Treviso a Portegrandi lungo gli argini del Sile.
Il valore dell'operazione stimato nel 2014 è di 746 mila euro.
  
Qui è prelevabile la planimetria dettagliata del progetto.
    
Roncade.it
   
    
Potete seguirci anche su Telegram, collegandovi al canale https://t.me/roncadeit