Leggere per far leggere i bambini
   
   
Due incontri in biblioteca per familiarizzare con il libro
Dedicato a genitori, familiari ed educatori. Sabato 12 gennaio e venerdì 1 febbraio

 
11 gennaio 2019

 
COMUNICATO STAMPA

Molte ricerche scientifiche dimostrano come il leggere ad alta voce, con una certa continuità, ai bambini in età prescolare abbia una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale, che cognitivo.
Inoltre si consolida nel bambino l'abitudine a leggere che si protrae nelle età successive grazie all'approccio precoce legato alla relazione.
  
Per questo, è importante creare un rapporto di familiarità tra il bambino ed il libro, partendo dalla primissima infanzia, come da sempre viene sostenuto dal progetto nazionale “Nati per leggere”.
  
Il percorso formativo, che proponiamo, ha l'obiettivo di favorire la consapevolezza dei principi dell'educazione alla lettura, rivolta ai bambini d'età compresa fra zero e 6 anni, e dei criteri di scelta dei libri più adeguati per i più piccoli.
  
Destinatari dell’iniziativa sono i genitori, familiari, educatori e persone che si prendono cura di bambini tra 0 e 6 anni.
  
Vi aspettiamo sabato 12 gennaio dalle 10.00 alle 12.00 e venerdì 1 febbraio dalle 17.30 alle 19.30 alla biblioteca comunale di Roncade.
 
Si consiglia la prenotazione telefonando allo 0422.840593 oppure inviando mail a: info@bibliotecaroncade.it  
    
Roncade.it