Judo, Pellegrini alla finale di Ostia
   
   
Il club Jigoro Kano di Roncade porta "Agatonica" sul tatami nazionale
L'atleta seconda alle qualificazioni regionali fra gli Under 15

 
7 dicembre 2019

 
Domenica 8 dicembre 2019 si terrà a Ostia la finale del campionato nazionale di judo Under 15, e con onore e prestigio il Judo club Jigoro Kano Roncade porterà nella capitale la sua atleta Under 15 Agata Beatrice Pellegrini (a sinistra nella foto) nella categoria femminile dei -57 Kg.
Dopo una buona annata che l'ha vista premiata a Jesolo campionessa regionale, 5° posto nella classifica assoluta regionale e 1^della sua categoria, domenica 17 novembre alle qualificazioni regionali per la finale nazionale, Pellegrini ha saputo con determinazione conquistare il secondo gradino del podio aggiudicandosi così un posto per la finale di Ostia.
 
Questo prestigioso risultato lo si deve allo staff.
All'allenatore Davide Paro, che ha preparato con professionalità ed impegno l'atleta trasmettendo esperienza, passione e cuore, ma senza dimenticare il preparatore atletico Matteo Formiconi che ha saputo stimolare e consigliare Agata.
Arrivare a Ostia per la finale per Jigoro Kano Roncade è già un ottimo risultato che premia tutto staff, atleta e società. Ci auguriamo che questo sia uno stimolo, per i futuri atleti.
Da presidente e da cittadino roncadese mi aspetto un'altra emozionante esperienza dopo quella vissuta a ottobre con la squadra maschile di judo.
  
    
Luca Pellegrini