Il 9 settembre 2018 la Corriestate
   
   
Dopo quattro mesi cartelli ancora appesi nel parco pubblico
Se ci sono angoli trascurati e disordinati non sempre è colpa del Comune...

 
4 gennaio 2019

 
Lo sapevate che domenica 9 settembre 2018 ci sarà la 23^ edizione di CorriestateRoncade, manifestazione ludico motoria non competitiva con partenza in via Roma alle 9?
Bene tenerlo presente, anche se sono passati quattro mesi. E' per questo, si suppone, che molti cartelli plastificati con locandina sono ancora presenti sul parco del Musestre ed in altri punti.
  
Per dovere di equità, quando si muovono i rilievi al Comune per come spesso abbia poco a cuore l'arredo urbano, occorre sollevare le stesse contestazioni a chi piazza affissioni e poi non le rimuove. E' stato fatto in passato nei confronti di amici di sposi che, conclusa la cerimonia, lasciano fotocopie attaccate ai pali nei dintorni delle chiese ed ora la bacchettata non può che andare agli smemorati promotori della Corriestate.
  
Vale a dire Gruppo Marciatori Biancade e Nuova Atletica Roncade (par di sentirli: "toccava a te", "no dovevi farlo tu", "no, l'ha sempre fatto l'assessore"...).
 
Non c'è una regola secondo la quale gli organizzatori appendono e poi spetta ai servizi comunali l'onere di recuperare e smaltire, "patrocinio" non vuol dire questo.
La qualità dell'ambiente, compresa la cura nel ripulire gli spazi che si sono utilizzati, si tratti di una sala presa in affitto o di un parco pubblico, è una sensibilità che devono avere tutti.   
    
Roncade.it