I più bravi ai campi estivi
   
   
Giornate a H-Farm per 24 meritevoli roncadesi
Le domande vanno presentate entro il 22 maggio. Tema 2018: le macchine di Star Wars

 
13 maggio 2018

 
COMUNICATO STAMPA
  
Roncade istituisce 24 borse di studio per i Summer Camp di H-Farm
   
L’Amministrazione comunale di Roncade, in collaborazione con H-Farm Education, mette a disposizione degli studenti più meritevoli, dai 7 ai 18 anni, 24 borse di studio per partecipare gratuitamente agli Sparx Summer Camp 2018 (opzione giornaliera).
  
L’assessore alle politiche scolastiche, Viviane Moro, evidenzia come sia “un’opportunità che riteniamo preziosa per i nostri ragazzi che durante l’anno si sono distinti per impegno e costanza nello studio. Una chance di apprendimento per i più piccoli che avranno la possibilità di sperimentare, sempre attraverso il divertimento, il potenziale che le nuove tecnologie possono esprimere. E un’occasione di formazione ed orientamento per i più grandi, utile per comprendere le sfide che si troveranno ad affrontare nel prossimo futuro, comprese quelle relative a studio e lavoro”.
Sparx Summer Camps si svolgerà presso la sede di H-Farm in via Sile 6 a Ca’ Tron di Roncade, per otto settimane a partire dal 2 luglio e fino al 7 settembre 2018.
L’edizione di quest’anno si arricchirà di nuovi laboratori pensati per far vivere un’esperienza completa ad ogni partecipante. Portando al centro le proprie passioni, ciascuno potrà creare il proprio mondo con Minecraft, sperimentare l’elettronica e la meccanica ispirandosi a Star Wars, imparare a gestire i processi della robotica o mettersi alla prova con la fotocamera come gli You Tuber preferiti.
  
La domanda di ammissione dovrà pervenire all’Ufficio di Protocollo Comunale entro le ore 12,30 di martedì 22 maggio, a mano o con posta certificata all’indirizzo roncade@comune.roncade.legalmail.it
    
Roncade.it