Disco orario, adesso solo un'ora
   
   
Sosta ridotta dai 90 minuti di prima. Ma c'è qualche stallo in più
Liberi gli spazi dietro il municipio. Ancora irrisolto, però, il Far West della sera in via Roma

 
11 settembre 2018

 
Parcheggi, a Roncade le soste con disco orario si riducono a 60 minuti dai 90 di prima. Lo ha stabilito l'amministrazione comunale spiegando tuttavia che, in compenso, i parcheggi dietro il municipio saranno d'ora in poi liberi, che in via San Rocco sono stati ricavati cinque stalli nuovi, all'altezza di un negozio (Lineamica) al civico 36, per una sosta di 15 minuti e che un'operazione identica avviene a San Cipriano centro sul lato destro della strada in direzione Musestre.
Rimane inalterata, invece, la sosta breve di 15 minuti per gli stalli accanto alla farmacia in centro a Roncade. Questo, spiega l'amministrazione, "per agevolare maggiormente il ricambio di veicoli".
  
Rimangono alcuni interrogativi sul centro storico.
1) Se gli stalli a linea gialla sul lato Est di via Roma sono "in linea" e motivati dalla presenza di un cantiere, qual è il limite temporale di questa situazione, dato che la precedente disposizione di parcheggi a spina di pesce consentiva la sosta di un numero rilevante di autoveicoli?
2) Se il fine del decreto sul disco orario è quello di disciplinare la fruizione degli spazi durante il giorno (la norma vale infatti fino alle 19), che iniziative saranno assunte per rimediare al Far West serale nell'area di fronte il municipio, non essendo affatto rara l'osservazione di manovre di autovetture che rischiano di svellere le colonnine elettriche da poco posizionate?
  
    
Roncade.it