Gli angeli antighiaccio
   
   
Sicurezza stradale affidata a sette agricoltori
Gettone da 50 a 60 euro l'ora più reperibilità. Spesa prevista 1.300 euro

 
13 gennaio 2017

 
Quella di ieri sera non è stata una nevicata seria ma l'inverno è appena cominciato e le occasioni di rischiare di trovare strade rese impraticabili da lastre di ghiaccio potrebbero non mancare nei prossimi mesi.
Ad assicurare la percorribilità sul territorio roncadese l'Amministrazione comunale, nell'ambito del piano di protezione civile, per questa stagione ha individuato ed incaricato una serie di imprenditori agricoli dotati di macchine operatrici adatte all’installazione di lame sgombera neve e strumenti per spargere sale e ghiaia dai quali è giunta la disponibilità ad intervenire per tempo in caso di condizioni meteorologiche che rendano pericolose le sedi stradali.
 
Si tratta di Michele Busato, Ettore Zorzi, Raffaele De Marchi, Renato Romano, Fabio Dalla Torre, Luca Donadel e la società Fratelli Bonato.
 
Ad essi saranno corrisposti, al netto di Iva ed Irap, 50 euro all'ora per l'impiego di mezzi fino a 50 Cavalli Vapore (Cv), cioè 37 kW, 55 se la macchina sviluppa fino a 100 Cv (75 kW) e 60 euro l'ora per potenze superiori, importi ai quali si aggiunge una indennità di reperibilità giornaliera pari a 50 euro ogni 12 ore.
Complessivamente la stima di spesa è di circa 1.300 euro.
    
Roncade.it