Cosa aspettate a batterci le mani
   
   
Diciotto incontri per 16 allievi. Via ai click
Dal 16 gennaio nuova edizione del corso per attori diretto da Alberto Moscatelli

 
27 dicembre 2016

 
"Tutti sul palco" è un corso di teatro per tutti, condotto in forma di laboratorio, dove i partecipanti saranno parte attiva nella loro personale scoperta del magico mondo del teatro.
Il palcoscenico è un luogo ammantato da una misteriosa e affascinante magia, contenente un potenziale universo dove “…si vive sul serio quello che gli altri recitano male nella vita” (Eduardo de Filippo).
Questo universo in potenza è reso “atto” dall’attore che comunica, racconta, condivide storie, emozioni e idee. L’attore dunque deve ricercare e potenziare tutti gli strumenti utili e fondamentali nel teatro come nella vita.
Il corso è dedicato alla ricerca di questi strumenti, delle proprie potenzialità di espressione e comunicazione.
La verità scenica sarà il fulcro di questo viaggio, attraverso la riscoperta e lo studio, nel nostro sentire interiore, delle nostre emozioni e della nostra capacità di esprimerle attraverso il corpo e la voce.
   
Un laboratorio, un percorso artistico ed umano dopo il quale niente sarà più come prima, dove ciascun partecipante potrà sperimentarsi trovando un proprio personalissimo spazio di espressione che potrà trovare libero “sfogo” durante il saggio-spettacolo finale coronamento di un percorso serio, impegnativo, stimolante ma soprattutto divertente, scoprendo dentro di sé un mondo inaspettato.
   
lunedì 16 gennaio - Serata di presentazione del Corso
lunedì 23 gennaio - Prima lezione
  
Informazioni: info@teatroroncade.org - 345.8264936
Direttore del Corso: Alberto Moscatelli
Incontri: 18
Ore totali: 36
Orario: 20,30 – 22,30 (è richiesta la massima puntualità)
Età: dai 18 anni
Giorni: lunedì
Numero massimo partecipanti: 16 (priorità alle prenotazioni attraverso l’apposito modulo sul sito internet)
Sono previsti, inoltre, uno spettacolo-saggio di fine corso ed alcuni incontri (2/3) per la preparazione dello stesso, in giorni e orari da concordare con i corsisti
Programma:
- Lo spazio teatrale
- Il linguaggio del corpo
- Movimento, azione, ritmo
- La voce e il suono
- Verità e finzione scenica
- Comunicare le emozioni
- Improvvisazione
- Testo e sottotesto
- Lo studio del personaggio
- La messinscena
  
E' richiesto un abbigliamento comodo, possibilmente di colore nero o comunque scuro, evitando scritte vistose su maglie e pantaloni - calzettoni antiscivolo o scarpe tipo ballo – materassino - materiale per scrivere - una matita di legno.
    
Roncade.it