FB.jpg (3148 byte)

   
Venerdì
5 agosto
2016

 

Progetto sicurezza

Da luglio pattuglie fino all'1:00 nei week end
Obiettivo, il miglioramento delle condizioni di sicurezza di particolari zone più esposte al rischio
  
Nel mese di luglio ha preso il via il progetto sicurezza e vivibilità urbana, curato dalla Polizia Municipale, che garantirà l’estensione del servizio di vigilanza durante i fine settimana (venerdì e sabato) nella fascia oraria 19.00-01.00.
  
Due pattuglie, composte complessivamente da 4 agenti di ruolo con arma in dotazione, svolgeranno servizio in tutto il territorio del distretto. Il progetto avrà poi il suo completamente estendendo l’orario di vigilanza urbana, nel periodo 27 ottobre-23 dicembre, dalle 14.00 alle 20.00 di tutti i giorni feriali.
L’assegnazione di un agente stagionale, assunto dal 1° agosto a tutto il mese di dicembre 2016, renderà più agevole l’impiego delle tre pattuglie per il periodo sopracitato.
  
La maggiore presenza nel territorio del personale di Polizia Municipale, resa evidente dai ricorrenti pattugliamenti così come per le aumentate azioni di controllo tese ad assicurare il rispetto del codice della strada da parte dei conducenti di veicoli di ogni tipo, sono le azioni più significative poste in campo dal progetto che si pone come obiettivo il miglioramento delle condizioni di sicurezza di particolari zone ed aree maggiormente esposte al rischio e, conseguentemente, ridurre nella popolazione il ricorrente allarme sociale diminuendo il divario tra sicurezza reale e sicurezza percepita.
 
COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI RONCADE
                              
  

Roncade.it

  

 
Condividi su Facebook