FB.jpg (3148 byte)

   
Lunedì
4 aprile
2016

 

I racconti di Max Trabucco

Sabato 23 aprile, a Roncade, presentazione del nuovo disco
Batterista e compositore, nella pubblicazione propone il dipinto di una magica notte d'estate
  
Presentazione roncadese per il nuovo disco di Max Trabucco, "Racconti di una notte", sabato 23 aprile, alle 17,30, nella sala "Tintoretto", in piazza Donatori di sangue.
 
Il progetto "Racconti di una notte" è la rappresentazione sonora di un viaggio che l’autore ha voluto raccontare attraverso composizioni originali dal sapore acustico e naturale.
  
Ogni brano di questo album è caratterizzato da un particolare colore, che affiancati l’uno all’altro dipingono il ritratto di una magica notte d’estate. Il panorama italiano vede assai raramente un batterista cimentarsi in veste di leader e compositore. Max Trabucco da questo punto di vista rappresenta una mirabile eccezione e lo fa da par suo dimostrando di possedere non solo una vena densa di lirismo e poesia ma anche di saper declinare un lavoro ricco di sfaccettature dove perseverano aspetti di eleganza e raffinatezza
unitamente ad una massiccia forza e capacità di evocare suggestioni ed emozioni.
  
Toccare il cuore con forza e semplicità è una delle più nobili sfide soprattutto se a questa vocazione si unisce una intrinseca potente qualità compositiva. Un traguardo davvero ammirevole. Il progetto presuppone un impianto sonoro molto rispettoso delle sonorità acustiche qui registrate con accuratezza e senso dell’equilibrio timbrico al punto da rendere questo incantevole lavoro anche un gioiellino audiofilo.
Video promo
  
(comunicato stampa)
                        
  

Roncade.it

  

 
Condividi su Facebook