FB.jpg (3148 byte)

STURM.jpg (15417 byte)
   
Mercoledì
11 maggio
2016

 

Cosa è successo in Casa di riposo?

Mascia: "Sabato si cercava una anziana scomparsa"
Interrogazione al sindaco sull'episodio e su come funzioni la sorveglianza nella struttura
  
Mistero, sabato scorso, 7 maggio, per la diffusione di una notizia da fonte non identificata relativa alla "sparizione" di una anziana ospite della Casa di riposo di Roncade.
Le successive verifiche hanno indotto il sindaco, Pieranna Zottarelli, a riferire che l'informazione era priva di fondamento e che, nel primo pomeriggio, non risultava assente alcun ospite della struttura.
Sull'episodio, tuttavia, il cui profilo è ancora in parte non chiarito, il consigliere Boris Mascia ha proposto la seguente interrogazione:
  

Al Signor Sindaco
Pieranna Zottarelli
in Consiglio Comunale
 
Oggetto: interrogazione urgente su Residenza per Anziani Città di Roncade ex art.66 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale.


Nella mattina di sabato 7 maggio u.s., alle ore 11.30 circa, il sottoscritto, presente in Via Roma con alcuni amici e cittadini di Roncade, per una raccolta di firme, veniva avvicinato da alcune operatrici della Residenza per Anziani Città di Roncade (quattro addette non identificatesi ma in camice di servizio) intente nella ricerca di una “signora anziana con borsa rossa”…di cui – pare - avessero perduto le tracce.
  
Il sottoscritto Consigliere Comunale Boris Mascìa, del gruppo consiliare “Rinnoviamo Roncade – Fratelli d’Italia – Lega Nord”;
  
CHIEDE
al signor Sindaco di riferire al prossimo Consiglio Comunale sulle evidenze dell’accaduto di sabato 7 maggio. In particolare si vuole capire:
  
1. se effettivamente un’ospite della struttura si sia allontanata senza controllo;
2. cosa invece intendesse il Sindaco quando, allertata dal sottoscritto sulla questione, ha affermato che <..non tutti gli anziani che frequentano la struttura e dalla stessa escono sono ricoverati..>;
3. a chi debbano addebitarsi “erronee segnalazioni” su questioni di tale delicatezza;
4. chi stessero cercando le quattro preoccupate addette della Residenza, che si sono rivolte al sottoscritto e agli altri presenti in Via Roma e Piazza I Maggio, sabato mattina e perché la stessero cercando così strenuamente;
5. a chi spetti vigilare sulle presenze, dei ricoverati nella Residenza e dei semplici ospiti e, in generale, come funzioni il servizio di ricezione-guardiania-controllo ingressi della struttura.
  
In attesa dei richiesti chiarimenti si porgono distinti saluti.
  
Boris Mascìa
Gruppo Consiliare Rinnoviamo Roncade
Fratelli d’Italia – Lega Nord
                           
  

Roncade.it

  

 
Condividi su Facebook