FB.jpg (3148 byte)

   
Martedì
1 marzo
2016

 

In 600 per il Judo a Roncade

Kiyoshi Murakami fra i presenti in cerca di talenti per Tokyo 2020
L'organizzazione curata dal Judo Club "Jigoro Kano". Sul tatami anche i piccoli dai sei agli 11 anni.
  
Circa 600 Judoka tra atleti e tecnici hanno calcato il tatami roncadese nella Due giorni di Judo che si è svolta nel palazzetto dello sport delle scuole elementari e che ha visto la presenza straordinaria del M° Kiyoshi Murakami,(JPN) attuale D.T. della Nazionale Italiana, in veste di "talent scout" con l’intento di visionare atleti talentuosi da poter selezionare per la nazionale a fronte dei futuri impegni olimpici di Tokyo 2020.
  
Nella giornata di sabato 20 febbraio, sono scesi sul TATAMI 300 atleti tra pre-agonismo, esordienti, cadetti, junior e senior, provenienti da TUTTA LA REGIONE VENETO inoltre con la presenza di alcuni atleti da Udine, Pordenone e Trento,  seguiti dall'occhio vigile dei loro allenatori e maestri e non da meno dalla super visione del CT Murakami. Nella giornata di Domenica 21 febbraio invece, si è svolta una lezione di aggiornamento per 275 judoka tra preparatori, allenatori e maestri di Judo, curata sempre dal CT Nazionale con la presenza del Presidente e segretario della federazione regione Veneto.
A far gli onori di casa è stato il JUDO CLUB JIGORO KANO di RONCADE che si è impegnato a fondo per realizzare al meglio a livello organizzativo e logistico questi due giorni . Grazie agli  atleti della società ed alcuni volontari la manifestazione è stata considerata dalla federazione regionale, e dal CT Nazionale all'altezza  ed impeccabile in ogni suo aspetto. Inoltre a questo appuntamento  il JUDO CLUB JIGORO KANO di RONCADE ha voluto vivamente far esibire i ragazzi del pre-agonismo (cioè bambini dai 6 anni fino a 11 anni) per dar loro modo di poter confrontarsi con altri coetanei e di poter vivere una giornata con atleti impegnati nell'agonismo. Questa nuova iniziativa è stata apprezzata dalla Federazione e presa in considerazione per altre manifestazioni sportive.
  
La società di Judo Roncadese ringrazia vivamente tutti i commercianti di Roncade che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento sostenendoci con una donazione: PANIFICIO CAVASIN – PANIFICIO ZIGIOTTI- CAFFE’ ROMA – GASTRONOMIA FINTA DE POMI – LE PRIMIZIE (FRUTTA E VERDURA) – SERBYTE STAMPE DIGITALI – PASTICCERIA CIOCCOLATERIA AL DOLCE SORRISO – CRAI ALIMENTARI RONCADE – PANIFICIO DE VIDI – TERRE DI SAN ROCCO – BIO FRUTTA “LA REGINETTA” – BEVANDE A DOMICILIO TREVISO e POSTURAL PROJECT.
                        
  

Davide Paro

  

 
Condividi su Facebook