FB.jpg (3148 byte)

   
Martedì
8 dicembre
2015

 

Una app per l'Albo Pretorio

Roncade primo e unico Comune veneto ad avere il canale su Telegram
Prelevarla è facilissimo. Delibere, comunicazioni, regolamenti e ogni altro atto pubblico subito su pc, tablet e smartphone. All'insaputa del sindaco
  
Non sarà il tipo di notizia più elettrizzante da tenere sotto controllo ma avere una semplice applicazione, “app” per gli amici, che permette una visione aggiornata degli atti comunali pubblicati nell'Albo Pretorio di Roncade può essere una comodità.
Dato che il nostro è ad oggi l'unico Comune veneto ad avere il servizio, peraltro senza che il sindaco o chiunque altro in municipio ne siano a conoscenza, ecco qui come si fa.
Basta prelevare Telegram Messenger, all'indirizzo https://telegram.org/ , scegliendolo fra le versioni che meglio si adattano al dispositivo di cui si dispone (pc, tablet, smartphone sia Android sia Ios), iscriversi attraverso il proprio numero di telefono e, una volta pronto, nella casella “cerca” digitare “AlboPretorioRoncade”.
Tutto fatto.
Come è stato possibile? Magìa, prestidigitazione, SimSalaBim.

Adesso che ce l'avete potete anche usare Telegram in versione chat con altri contatti oppure creare un canale, tenendo conto che la peculiarità di Telegram è che, in questo caso, lo strumento funziona solo in modalità Broadcast. I destinatari iscritti al canale (che possono essere illimitati), cioè, non possono replicare ai messaggi diffusi e si evitano le confusioni da botta e risposta che nascono quando si usano, ad esempio, Twitter o WhatsApp.
Altrimenti Telegram si può usare come "gruppo" e lavora come gli altri.
Buon divertimento
                    
  

Roncade.it

  

 
Condividi su Facebook