FB.jpg (3148 byte)

   
Domenica
27 dicembre
2015

 

Mercatino di Natale il 13 dicembre!

Roncade vi invita ad un evento di due settimane prima
Qui gli striscioni funzionano alla rovescia. Ma non saranno mica questi i problemi...
  

Ce l'abbiamo fatta ancora una volta. Uno striscione che annuncia una importante (l'unica) manifestazione popolare prenatalizia pubblica è rimasto appeso più a lungo dopo l'evento che nei giorni precedenti.
La foto qui sotto è del pomeriggio di Natale, l'appuntamento al quale si invitano passanti ed automobilisti in transito nel corso principale del paese è per 12 giorni prima.

La domanda è perché. Il lavoro di rimozione va fatto comunque, la spesa non è evitabile.
La domanda è che senso abbia un segnale così chiaro di negligenza, perché una filiera decisionale tutta appartenente alla macchina comunale non percepisca nemmeno il rischio, del tutto assurdo, di trasmettere di questa città un'immagine trasandata. A chi viene da fuori, soprattutto. A chi magari rimpatria per le vacanze di Natale, passa sul corso e non può non leggere l'unica striscia che incide lo skyline di castello e campanile, se viene da Nord. Non stiamo parlando di una locandina dimenticata su un muro.
E pensare che abbiamo pure un “funzionario antiritardo”. Basterebbe una telefonata, una e-mail, un ordine o un richiamo qualsiasi. Un lavoro di mezz'ora.

Certo, non muore nessuno, per carità. Nessuno fa più caso a queste cose. Appunto.
E' il tirare a campare, l'assuefazione al logoro, che ci avvelena lentamente.
C'è ben altro, no? Di ben altro in ben altro non ci importa più di nulla.
       

    
  

Roncade.it

  

 
Condividi su Facebook