FB.jpg (3148 byte)

   
Venerdì
27 febbraio
2015

 

Genitori gratis a sfalciare

Il Comune non ha soldi, il Comitato si arrangia
Accordo per la manutenzione di una parte del cortile della scuola media di Roncade
  
Il Comune non ha né i soldi né gli uomini e perciò sfalcio dell'erba, potatura delle piante e manutenzione di panche, tavoli e recinzioni di parte del cortile della scuola media di Roncade li faranno gratis i familiari degli allievi.
 
E' il senso di un accordo sottoscritto (preleva .pdf) fra l'Amministrazione comunale ed il Comitato genitori della scuola secondaria, il quale utilizzerà materiali e strumenti messi a disposizione da via Roma sollevando al contempo la municipalità da eventuali irregolarità nel rispetto delle normative in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro (art.4 punto c).
Le operazioni dovranno svolgersi al di fuori dell'orario scolastico, così da “evitare qualsiasi interferenze con l’attività didattica” e l'intesa dura fino al 20 febbraio 2018, con tacito rinnovo.
Non si può recedere unilateralmente e il contratto si può rompere solo in caso di inadempienze da parte del Comitato, il quale diventa anche “responsabile dell’integrità di tutto quanto installato e posizionato nell’area di intervento (elementi di arredo urbano, piante ecc..) di proprietà pubblica” (art.4, punto a). Cioè se qualcuno rompe una panca o spezza una pianta è il Comitato che deve rispondere, nonostante svolga al posto del Comune un lavoro senza compenso.
Se qualcosa non funziona contestazioni e risposte possono viaggiare solo per raccomandata con ricevuta di ritorno.
Puoi essere il più generoso e disponibile del mondo ma dalle ganasce della burocrazia non ti salva nessuno.
      
 
  

Roncade.it

  

 
Condividi su Facebook