FB.jpg (3148 byte)

   
Venerdì
24 luglio
2015

 

Esterno roncadese

Fotografie senza sconti nel dossier di M5s
Il rapporto realizzato con i contributi dei residenti punta il dito su sciatteria e passiva accettazione della altrui maleducazione
  
Anche quest’anno il Movimento 5 Stelle di Roncade ha proposto un’iniziativa di interesse ambientale che mira a coinvolgere tutti i cittadini in un’attività di controllo del proprio territorio, denominato “Monitoraggio 5 Stelle”.
Si tratta di un invito, rivolto a tutti i cittadini che hanno a cuore l’ambiente, a fotografare ogni tipo di situazione che deturpi il decoro urbano e che danneggi l’ambiente.
  
Il documento, che si può prelevare cliccando qui, verrà stampato ed esposto nella nostra bacheca (che trovate in via Roma, sotto i portici vicino la pescheria); poi si potrà visionarlo anche nel blog che trovate a questo link: http://grillidelsile.blogspot.it/ ed inoltre verrà trasmesso all’Amministrazione ed al Sindaco per le opportune riflessioni.
 
L’intento di questa iniziativa è quello di cercare di sensibilizzare i cittadini sulle seguenti tematiche:
a) una costante attenzione all’ambiente che li circonda;
b) essere molto critici di fronte ad atteggiamenti e pratiche che deturpano il paesaggio e danneggiano l’ambiente;
c) essere consapevoli del fatto che meno si inquina, meno c’è da pulire e quindi si risparmiano energie e risorse.
Abbiamo l’ardire di ipotizzare che questo evento possa diventare uno strumento di monitoraggio periodico, magari semestrale o annuale, affinché i problemi rilevati vengano risolti attraverso lavori sottoposti ad un puntuale controllo.
               
  

Movimento 5 Stelle Roncade

  

 
Condividi su Facebook