FB.jpg (3148 byte)

   
Giovedì
2 aprile
2015

 

Giochi fra storie, equilibristi ed artigiani

La seconda edizione di Kids' Castle il 12 aprile in castello
Scuola di circo, trampolieri, giocolieri ed equilibristi, la fuga delle verdure, gli artigiani e la coperta ad uncinetto più grande del mondo
  
Cosa succede se un Castello apre le sue porte e vi entrano artigiani, artisti, giocolieri e con loro lunghi fili di lana che specializzate artigiane intrecciano, con l’aiuto dei giovani ospiti, realizzando soffici e originali creazioni?
E cosa succede se, con magia, centinaia di tessere di mosaico, maestralmente dirette da un artigiano della scuola di Spilimbergo, si compongono creando opere d’arte a misura di bambino?
E cosa succede se la pianta di raperonzolo, la fragolina, il fagiolo magico e il pisello, stanchi di restare rinchiusi nel libro delle fiabe, decidono di uscire e realizzare i propri desideri?
La fuga verso la libertà in una cassetta di legno e una zolla di terra, li porterà a scoprire quanto vicina e semplice può essere la realizzazione di sé e dei propri sogni. E cosa succede se istruttori specializzati ci prendono per mano e ci sollevano in aria con il circo in volo facendoci provare la magia dell’equilibrismo, dei trampoli, del trapezio, del filo teso e regalandoci divertenti dimostrazioni e spettacoli di giocoleria?

Cosa succede…? Inizia il Kids’ Castle. Mettiti in gioco!
Il Castello dei Bambini… per mettersi in gioco e riscoprire la ricchezza dell’artigianato italiano, per divertirsi con la scuola di circo - aperta a tutti i bambini - e preparare, con la fuga delle verdure, il proprio orto in cassetta e parlare di Expo e alimentazione.

Domenica 12 aprile, nell’ambito della manifestazione Primavera in Castello 11-12 aprile www.castellodironcade.it, è interamente dedicata ai piccoli ospiti con il progetto KIDS’ CASTLE. Mettiti in gioco! che propone a bambini tra i 6 e i 13 anni attività ludico-didattiche assistite, scelte privilegiando la valorizzazione del territorio, la cultura e tradizione regionale veneta con particolare attenzione all’artigianato e all’arte.
Informazioni per l'iscrizione nella locandina allegata (preleva .pdf), i posti sono limitati!

Per tutti i genitori: i bambini sono assistiti, ma se avete piacere potete trascorrere con noi tutto il tempo che desiderate… in fondo il circo in volo è anche per voi e per tutti coloro che desiderano provare!
 
Ma la magia non finisce qui…
Con le simpaticissime ragazze del PIC KNIT ART CAFÉ continua la sfida mondiale per la coperta ad uncinetto più grande del mondo! Il nuovo record da battere è di 1.020 mq entro il 1° maggio!!!

L’invito è rivolto a tutti coloro che amano la fiber art, lo yarn bombing ed hanno una spiccata vocazione per le imprese rocambolesche.

Cosa si deve fare per partecipare: iscriversi al gruppo di lavoro: info@picknitartcafe.com mob 3336377254 e 346 9498841, realizzare la pezza ad uncinetto di 50cmx50cm e/o 25cmx150cm, venire in castello e portare i manufatti oppure, nel caso se ne avessero d’avanzo, portare un po’ di filati di recupero.
            
  

Lisa Marra

  

 
Condividi su Facebook