FB.jpg (3148 byte)

HOUSE.jpg (14108 byte)
   
Lunedì
12 gennaio
2015

 

House Show, parte il 2015

Primo appuntamento di via Roma 56 con il jazz di Viaro-Zennaro
Il duo atteso sabato 17 gennaio, alle 20,30. Partecipazione libera e gratuita su prenotazione
  
Primo appuntamento del 2015 per House Show, la nostra rassegna in ambiente domestico di eventi artistici e culturali di varia natura che si svolgono dal 2012 a Roncade, in via Roma 56.
Sabato 17 gennaio, alle 20,30, tornerà il jazz con il duo Francesca Viario (Voce) e Dario Zennaro (chitarra).

La partecipazione è gratuita, su invito e a numero chiuso (max 35 persone). Chi fosse interessato a prendervi parte può inviare una e-mail a redazione@roncade.it , precisando anche il numero di eventuali altri ospiti che si intendono portare. Nella risposta di conferma saranno precisate anche le semplici regole di partecipazione che caratterizzano questi eventi roncadesi.

Di seguito una breve descrizione dei protagonisti.
  
  
Il duo alterna pezzi originali a rivisitazioni di standard che hanno fatto la storia del jazz.
La caratteristica sta nella particolare e ricercata sonorità derivata da accostamenti timbrici quali (chitarra elettrica/classica/acustica anche con l’uso di effetti) e voce e dai minuziosi arrangiamenti creati appositamente per un organico così minimale, adagiandosi spesso sui “vuoti” piuttosto che sui “pieni” più adatti a formazioni più numerose.
Il risultato è un suono cameristico e intimista alla continua ricerca dell’interplay tra i due musicisti che usano le microstrutture del jazz per sviluppare la loro creatività strizzando l’occhio anche al mondo della musica pop.
I componenti del duo sono musicisti professionisti impegnati anche individualmente in attività concertistiche e didattiche, insegnando in scuole statali e private, si sono distinti in numerosi festival jazz e concorsi, hanno al loro attivo l’incisione di diversi dischi, sono autori-compositori di brani per i propri gruppi.
Vantano collaborazioni in ambito nazionale ed internazionale, compagnie teatrali e si sono distinti in numerosi festival musicali.
  
        
 
  

Roncade.it

  

 
Condividi su Facebook