TIT.jpg (17099 byte)

FB.jpg (3148 byte)

   
Venerdì
29 agosto
2014

 

La pallina che manca

Gli esami di Tripadvisor per i quattro ristoranti del centro
Sono tutti di livello alto ma, fra tante recensioni, c'è sempre l'indizio di qualcosa da correggere
  
Premesso: stiamo parlando di locali con un consenso della clientela di almeno quattro "palline" su cinque e cioè, per dirla come a scuola, con voti sopra l'otto. Leggendo i commenti dei recensori su Tripadvisor gli apprezzamenti entusiasti sono infatti la stragrande maggioranza e dunque ci troviamo di fronte a soggetti di qualità invidiabile.
 
Provando a fare le pulci ai quattro ristoranti centrali di Roncade (Galli, Pasqualino '90, Grillo e La Rocca) qualche punto di fragilità tuttavia si individua.
Fra gli interventi sul noto portale abbiamo selezionato i più recenti, cioè quelli espressi negli ultimi otto mesi, ritenendo che i difetti segnalati in precedenza siano stati nel frattempo corretti.

Andiamo per ordine, da Nord a Sud.

GALLI - Conto eccessivo e personale chiassoso

- "Arredamento carino, però non in accordo con la cucina moderna. 
Personale, secondo me, invadente.
Menù a voce, senza cartaceo, senza sapere i prezzi, con sorpresa (negativa) finale. Alcuni piatti meritano il costo, altri sono estremamente cari. Un esempio: antipasto con salmone marinato 22euro, veramente buono e meritevole. Invece, per 3 pezzetti di patata con baccalà mantecato, 20€ sono un furto da ergastolo.
Alla fine, in due, 2 antipasti, 2 secondi e 2 bicchieri di vino (pagati come una bottiglia intera in enoteca), abbiamo sforato i 100 euro. Alla stessa cifra, ultimamente, si può andare in ristoranti stellati con 6-7 portale e servizio molto più professionale e meno invasivo. Non ci tornerò".
- "Location carina, si mangia bene ma il servizio è molto lento. Come i prezzi: abbiamo speso 60 euro per due primi, acqua e due dolci".
- "L'unica nota negativa e' il cameriere sempre pronto ad interromperti per chiederti se va sempre tutto bene... aspetta un attimo che assaggio il piatto... Spaghetti con le sarde un po' troppo salati ma può succedere.
Conto un po' esagerato per la qualità e quantità che abbiamo mangiato".
      
 
 
PASQUALINO '90 - Servizio discutibile e disorganizzazione

- "La pizza è stata discreta, la sala molto "fredda" ed il servizio davvero poco cordiale (di poche parole i gestori e le cameriere nemmeno un sorriso). Non ci siamo più tornati. Peccato perché dall'esterno si presenta molto bene".
- "Locale carino e ben tenuto, personale completamente maleducato e scortese. Nemmeno un saluto a fine pranzo. Il cibo era decente ma porzioni ristrette e rapporto qualità prezzo molto basso".
- "Il ristorante è bello, ma se non si ha il personale adatto non dura: siamo arrivati in due e abbiamo aspettato un tavolo 30 minuti. Del personale si salvava solo la biondina al bar che faceva praticamente tutto. La co titolare nonostante il bar pieno d bicchieri e gente che aspettava si perdeva a parlare e guardare l iPad. Il titolare sembrava perso e ogni tanto compariva una cameriera che con molta calma spreparava i tavoli"
- "Circa 2 mesi fa è venuta a trovarmi mia sorella da Roma, visto che è celiaca,ho cercato una pizzeria in zona che aveva anche la pizza per celiaci. Eravamo in 15, di cui 5 bambini, abbiamo ordinato pizza, primi e secondi. Dopo l'ordine camerieri ma più visti!! Dopo un' ora di attesa arrivano pizza, primi e secondi tutti insieme. La carne era fredda e la pizza celiaca non cotta. Servizio per niente apprezzato e il cibo non gradito".
  
  
 
GRILLO - Carissimo e proprietario chiacchierone

- "Alcune foglie dell'insalata sulla Ceaser Salad ordinata erano vecchie, scure, gelatinose ed appassite. Scocciato ri-chiamo lo stesso cameriere e gli pongo la problematica. a distanza di un minuto mi vedo arrivare il titolare tutto sudato che gocciolava, con un cestino di insalata in mano e con tono arrogante, saccente e sgarbato il quale ha iniziato a parlare ad alta voce e sgretolarmi l'insalata davanti agli occhi, dicendomi che non dovevo permettermi di dire certe cose. Poi ad alta voce ci ha detto che la cena era offerta basta che in quel posto non ci mettessimo mai più piede".
- "Dopo un' attesa interminabile di circa 20 minuti prima di ordinare siamo riusciti a ordinare due tartare di carne senza arte nè parte (22 euro). 
Il locale vuol collocarsi come qualcosa di ricercato ma come contorno arrivano patatine fritte surgelate. 60 euro in due con due contorni surgelati, due tartare, acqua e birra".
- "Il servizio ha peccato in ogni ordinazione, non è arrivato il contorno se non dopo averlo ricordato al cameriere , non è arrivato il vino se non dopo averlo ri-ricordato al cameriere in più era tiepido. I sorbetti erano del ghiaccio colorato e il conto era salatissimo in rapporto al servizio e al cibo. Per tre pezzi di carne alla griglia,a detta loro di 300 grammi e due antipasti miseri, un po' di carne tartara e una bottiglia di vino 200 euro"
- "E' il classico locale che viene segnalato solo perché è di moda andare. Non l'ho trovato assolutamente degno di nota e non mi dilungherei altro. Personalmente sono disposta a pagare molto per mangiare ma ne deve valere la pena. Location comunque molto bella".
- "Il titolare rimane ore a raccontarti storie improbabili".
- "Le scenate tra il proprietario e la cuoca davanti ai clienti e poi il proprietario che da attenzioni solo a chi vuole snobbando gli altri. Il prezzo è troppo elevato. 35 euro un tagliere di affettato, tre euro di coperto, tre euro un cappuccino e 17 euro un hamburger. Ragazzi siete fuori di testa!"
    
  
 
LA ROCCA - Personale distratto e sabbia nelle vongole
 
- "La frittura la sconsiglio perché viene poco cotta. I proprietari sono gentili e cordiali, ma chi è ai fornelli lascia a desiderare".
- "A pranzo di lavoro: insalata di mare e spaghetti alle vongole. Insalata abbondante ma sciapa e scondita. Spaghetti che non sarebbero stati male ma con la sabbia nelle vongole".
- "Il vero problema è il servizio: non c'è un direttore di sala che coordini il personale che gironzola distratto tra i tavoli, le portate arrivano con molto ritardo e senza un ordine, chi ha già finito e chi è all'antipasto nella stessa tavola".
   
  
  

Roncade.it

  

 
Condividi su Facebook