FB.jpg (3148 byte)

   
Venerdì
26 settembre
2014

 

Giocare dentro la storia

Parte da Roncade il progetto "Kids' Castle"
Laboratori, teatri, letture animate e scuole di circo l'11 e il 12 ottobre a Villa Giustinian
  
Il progetto KIDS’ CASTLE. Mettiti in gioco! ha l’obiettivo di offrire attività ludico-didattiche che possano essere fruite da bambini di fascia d’età compresa tra i 6 e i 12 anni senza l’accompagnamento di un genitore, nell'ottica di valorizzare, divertendosi e imparando, il patrimonio culturale veneto e le sue dimore storiche, castelli e ville, di cui la nostra regione è particolarmente ricca.
 
Il primo appuntamento avrà luogo nell’ambito della manifestazione “Autunno in Castello” che si svolgerà presso il Castello di Roncade (TV) l’11-12 ottobre. Durante i vari appuntamenti di KIDS' CASTLE, che sarà sia itinerante, il prossimo avrà luogo presso il Castello di Thiene in occasione della manifestazione "Tempo di Natale", ma vi saranno anche giornate intere dedicate esclusivamente a questo progetto, attività di gruppo divertenti permetteranno ai giovani ospiti di misurarsi nella creazione di oggetti artigianali, botanici, di partecipare a letture animate, di immergersi nella scuola di circo e di teatro, di imparare i segreti dell'illustrazione e delle perle di vetro e molto di più…
Laboratori di 60 minuti ciascuno dove, previa iscrizione, i bambini potranno misurarsi e divertirsi e nello stesso tempo imparare…
Vi aspettiamo!

A breve sarà data comunicazione di un pomeriggio interamente dedicato alla scuola di circo, trampoli, trapezio, sfera di equilibrio, filo teso, rolla bola, giocoleria dove... METTERSI IN GIOCO!
Gli operatori del laboratorio sono altamente qualificati nelle tecniche di piccolo circo, pedagogia e motricità.
      
 
  

Roncade.it

  

 
Condividi su Facebook