FB.jpg (3148 byte)

   
Mercoledì
26 novembre
2014

 

Judo, Sara Bergamo in finale

L'atleta di Jigoro Kano Roncade al campionato italiano assoluto di Asti
Il team aspetta inoltre l'arrivo della nuova tesserata Michela Petterle, campionessa regionale
  
Sara Bergamo, 28 anni, del Judo Club Jigoro Kano Roncade (prima a sinistra nella foto) si è qualificata per la finale del Campionato italiano assoluto di judo che si svolgerà ad Asti il 29-30 novembre.
Il Campionato italiano assoluto è la manifestazione più importante nel panorama judoistico italiano, perché vede la partecipazione dei migliori atleti d’Italia graduati cintura nera.
  
La qualificazione a questa competizione per Sara arriva di diritto, alla luce della posizione che l’atleta del Club roncadese ricopre nella Ranking list nazionale, dove occupa il 5° posto tra le atlete più forti d’Italia e che perciò non necessitano di svolgere la qualificazione regionale.
Un risultato questo, raggiunto grazie al 5° posto al Campionato italiano assoluto dell’anno scorso e al 2° posto in Coppa Italia nel giugno di quest’ anno.
 
Grande la soddisfazione dei tecnici Lorenzo Valese e Davide Paro per questa prestazione cercata e centrata da Bergamo, laureata in Scienze motorie e in Fisioterapia, che compie autentici salti mortali per conciliare sport e lavoro.
Ora perciò si guarda al futuro, aspettando il rientro per il 2015 della nuova tesserata, la forte Michela Petterle, più volte campionessa regionale, ferma per maternità e che ora attende con ansia di vestire i colori roncadesi.
           
 
  

Davide Paro

  

 
Condividi su Facebook