TIT.jpg (17099 byte)

FB.jpg (3148 byte)

SYZX.jpg (11207 byte)
   
Giovedì
7 novembre
2013

 

Vote for Syzygy!

Roncadesi fra i primi dieci in un concorso chitarristico internazionale
Impronunciabili ma virtuosi, chiedono il voto on line dei concittadini per battere gli altri mille
  
Buongiorno

Ho il piacere di comunicarvi che, da buoni roncadesi, stiamo tenendo duro, ormai da più di due settimane, in un concorso chitarristico online internazionale. Stiamo riuscendo a mantenerci costantemente nella top ten (su quasi 1000 iscritti).
Contando che tanto possa essere motivo di fierezza per la nostra città, gradiremmo molto poteste pubblicare la notizia, con la speranza di ottenere anche un sostegno (in termini di voti) dai nostri concittadini.

SYZYGY.jpg (23329 byte)

In attesa di un gentile riscontro e nella speranza che la comunicazione Vi sia gradita, ringraziando, cordialmente saluto.

Carlo A. Menon

Comunicato stampa

Tra 1000 musicisti di tutto il mondo anche Roncade si fa notare, con l'eclettico duo trevigiano Syzygy che da due settimane spicca indiscusso nella top ten, tra agguerritissimi chitarristi che ambiscono al titolo di Metal Guitar God 2013. Con un video girato nella casa di Marostica (VI) dell'artista Marco Chiurato, i Syzygy hanno scelto la via della semplicità per comunicare l'assolo richiesto dal concorso, che andava realizzato sulla base della canzone "Erised" dei Periphery.
"Volevamo evocare la distant melody citata dal testo della canzone e rafforzare con il video la schiavitù descritta dalle parole del cantante" dice Carlo Alberto Menon, chitarrista in lizza. Fino al 21 novembre i partecipanti sono al vaglio dei voti online: i migliori 16 saranno quindi giudicati da chitarristi di rilievo quali Misha Mansoor dei Periphery, Christopher Broderick dei Megadeth e Corey Beaulieu dei Trivium.
In palio una chitarra Jackson a 7 corde, top di gamma, e l'intero pacchetto di software prodotto dalla casa Toontrack, ideatrice del concorso.
Il video è visibile (e votabile) qui:
 

 

  

Roncade.it

  

 
Condividi su Facebook