TIT.jpg (17099 byte)
 
MIC.jpg (5068 byte)
   
Lunedì
21 gennaio
2013

 

Amarcord Radio Treviso Alfa

Le voci storiche dell'emittente sabato 26 in via Roma 56
Speaker e giornalisti della voce più importante dell'etere trevigiano dal 1976 al 1996
  
Qualcuno si ricorda di Radio Treviso Alfa? Nata nel 1976 e chiusa 20 anni dopo, il 30 giugno del 1996, l'emittente fu per anni probabilmente la più ascoltata fra le antenne trevigiane grazie anche ad un impegno sull'informazione locale che non aveva eguali.
 
Dal vivaio di cronisti cresciuti nella redazione, guidata dallo scomparso Alberto Di Stefano, si sono formati giornalisti poi passati alle maggiori testate del Veneto, dalla Rai all'Ansa, dal Gazzettino alla Tribuna di Treviso.

ALFA1.jpg (27617 byte)

Più numerosi sono stati invece gli speaker e i dj dei programmi musicali, tutta gente, va ricordato, che ha "lavorato" esclusivamente sul vinile, su montagne di 33 e 45 giri che riempivano le stanze della sede iniziale di via Canova e, successivamente, dell'appartamento al primo piano del grattacielo di via Pisa.

Ebbene, per un amarcord dell'emittenza radiofonica locale nella Treviso della fine del secolo scorso, sabato prossimo, 26 gennaio in via Roma 56, sarà dedicata una serata di "House show" alle storiche voci di Radio Alfa, con la presenza di alcune di esse. Gli interessati a partecipare, tenendo conto che i posti sono limitati, possono inviare una e.mail a redazione@roncade.it

  

Roncade.it