TIT.jpg (17099 byte)
 
TEATRO.jpg (9309 byte)
   
Venerdì
18 gennaio
2013

 

Tutti sul palco 2013

Teatroroncade ripropone il corso con preiscrizione via web
Imparare a disimparare ciò che già conosciamo, a guardare con nuova luce alle cose più semplici e quotidiane
  
COMUNICATO STAMPA

Laboratorio Teatrale
TUTTI SUL PALCO!
…SI VA IN SCENA

5° Edizione

Inizierà mercoledì 6 febbraio “TUTTI SUL PALCO… SI VA IN SCENA!” il laboratorio teatrale proposto dalla Compagnia TEATRORONCADE e condotto da Alberto Moscatelli, dopo il grande successo dello scorso anno che ha visto 56 persone presenti alla serata di presentazione del corso e che ha “costretto” gli organizzatori a duplicare il corso con una sessione supplementare il venerdì, culminato alla fine con lo spettacolo MOBY: IN DIREZIONE OSTINATA E OSCURA dove i partecipanti dei due corsi, uniti, hanno potuto cimentarsi con il palcoscenico.

Anche quest’anno l'azione didattica prevede l'utilizzo di un "testo" quale "pre-testo" su cui ogni partecipante potrà sperimentare, provare, esercitare, vivere le proprie personali (magari, inaspettate!) attitudini, curiosità, incertezze.

PALCO.jpg (38046 byte)

Un laboratorio dove ciascun partecipante scoprirà la propria personale e unica capacità di relazionarsi in modo totalmente nuovo arrivando a vedere con occhi diversi tutto ciò che lo circonda.

Non una “scuola” teatrale ma un “viaggio” volto ad esplorare nuovi modi di essere, di vedere, di sentire, fuori e dentro di noi, innescando meccanismi positivi di relazione, valorizzando la capacità critica e liberando l'energia creativa troppo spesso inghiottita dalla monotonia della quotidianità.

Imparare a disimparare le cose che già conosciamo, a guardare con nuova luce alle cose più semplici e quotidiane scoprendo di sorprenderci per esse, partendo dalla sperimentazione sul campo. Una precisa bottega artigiana che attraverso un percorso impegnativo, stimolante e soprattutto, divertente, darà vita ad uno spettacolo finale, frutto di un percorso unico ed irripetibile che porterà inaspettatamente a sentire la voglia di salire sul palcoscenico partecipando a quel gioco di inattese emozioni che si chiama teatro.

ATTENZIONE!!! Posti limitati!
Le iscrizioni verranno accettate in base all'ordine delle preiscrizione effettuate via web utilizzando il modulo presente sul sito.
Per tutti i dettagli alleghiamo il volantino ufficiale e Vi invitiamo a visitare il nostro sito: http://www.teatroroncade.org

  

info@teatroroncade.org