TIT.jpg (17099 byte)

FB.jpg (3148 byte)

HOUSE.jpg (14108 byte)
   
Giovedì
14 novembre
2013

 

Al mercato dell'amor perduto

Paolo Ruffilli sabato 23 novembre in via Roma 56
House Show propone un'ora con il poeta trevigiano per un itinerario fra liriche erotiche
  
Il nuovo appuntamento di House Show, il ciclo di incontri culturali privati al civico n.56 di via Roma, a Roncade, è fissato per sabato 23 novembre, alle 20,30, ed avrà come protagonista il poeta trevigiano Paolo Ruffilli.
L'ospite ci dedicherà un percorso di un'ora attraverso le sue opere dal titolo "Al mercato dell'amor perduto". Il nome è tratto da quello assegnato alla quarta sezione di "Affari di cuore", silloge di versi erotici pubblicata da Einaudi nel 2011.

  
Nato a Rieti nel 1949, ma originario di Forlì, Paolo Ruffilli si è laureato in Lettere all'Università di Bologna. Ha pubblicato numerosi volumi di poesia, ed è il curatore di edizioni delle Operette morali di Giacomo Leopardi, della traduzione foscoliana del Viaggio sentimentale di Sterne, delle Confessioni di un italiano di Ippolito Nievo e di una antologia di Scrittori garibaldini.

RUFFIL.jpg (34580 byte)

Ha tradotto testi di Gibran, Tagore, i Metafisici inglesi e la Regola celeste del Tao. Nel 1995 ha pubblicato, avvalendosi della collaborazione di Fulvio Roiter, l'insolito Nuvole.
È collaboratore per le pagine della cultura del giornale "il Resto del Carlino", ed è direttore della collana poetica delle "Edizioni del Leone".
Vive a Treviso dal 1972.

La partecipazione è libera, gratuita e su invito. Chi fosse interessato a presenziare può inviare una e-mail a redazione@roncade.it

  

Roncade.it

  

 
Condividi su Facebook