TIT.jpg (17099 byte)
 
ELEZ.jpg (12753 byte)
   
Venerdì
8 febbraio
2013

 

Immagina che

Se a fine febbraio si votasse per le amministrative cosa faresti?
Sondaggio fantasioso, facendo finta che a Roncade vi fossero candidati di tutte le forze nazionali
  
In attesa delle elezioni politiche di fine febbraio, ed a più di un anno dalle elezioni amministrative a Roncade, facciamo un gioco di fantasia.
Proviamo cioè ad immaginare cosa accadrebbe se in questa tornata si andasse anche al rinnovo del governo cittadino avendo a disposizione ipotetici candidati roncadesi ascrivibili alle stesse sigle che si sfideranno in ambito nazionale.
Inutile precisare che l'analogia vale solo fino ad un certo punto perché in sede locale gli schieramenti che si presentano sono in genere molto più flessibili e “creativi”, e molto dipende dal candidato sindaco che ciascuno di essi propone.

ELEZ2.jpg (40387 byte)

Il nostro sondaggio intende perciò indicare solo una sommaria tendenza di voto, la quale tuttavia potrebbe risultare utile a coloro i quali stessero già annusando l'aria per il 2014.

A questo scopo l'invito è quello di fare un onesto sforzo di immaginazione, cioè di scegliere come si dovesse votare non per il vero rinnovo del parlamento ma per un astratto nuovo consiglio comunale di Roncade.

  

Roncade.it