TIT.jpg (17099 byte)

FB.jpg (3148 byte)

OZANAM.jpg (11274 byte)
   
Domenica
19 maggio
2013

 

Al Ceriape il premio Ozanam 2013

Il riconoscimento sarà consegnato il 20 ottobre
L'associazione ha raggiunto il 20° anno di attività e conta su una quindicina di volontari
  
Al CE.RI.A.PE. di Roncade il 17° Premio Ozanam
Il Direttivo del Circolo Federico Ozanam di Roncade ha individuato nel CE.RI.A.PE. (Centro Ricreativo Anziani e Pensionati) il soggetto destinatario della 17a edizione del Premio intitolato al Beato Federico, per le iniziative sociali promosse dall’Associazione.
Un riconoscimento significativo a ridosso dei venti anni di attività; l’importante traguardo è stato infatti celebrato il 26 ottobre 2012, con una cerimonia alla presenza del sindaco Simonetta Rubinato e di un’ampia rappresentanza dell’Amministrazione comunale.
L’associazione svolge un prezioso servizio a favore dei cittadini del territorio e comuni limitrofi, e può contare su oltre 700 associati ai quali vengono proposte durante tutto l’anno attività ricreative e formative, come corsi di memoria o corsi di ginnastica per anziani.

CERIAPE.jpg (50044 byte)

Ogni anno sono organizzate gite e soggiorni estivi in località marine, montane e/o termali con un buon riscontro in termini di partecipazione e gradimento.

Particolare apprezzamento riceve il servizio di trasporto che il Ceriape svolge da quindici anni, accompagnando le persone anziane in vari centri di cura ospedalieri, attività garantita dalla disponibilità di 15 volontari, che si alternano alla guida dell’automezzo fornito dall’associazione.
Ma il Ceriape si occupa anche del futuro delle giovani generazioni, ogni anno viene infatti stanziato un contributo destinato agli studenti delle scuole del territorio.
Il Premio verrà consegnato domenica 20 ottobre 2013, nell’ambito dell’annuale incontro con amici ed estimatori Circolo Ozanam di Roncade.

  

Antonio Ceccato

  

Condividi su Facebook