TIT.jpg (17099 byte)
 
UDC.jpg (13072 byte)
   
Lunedì
26 marzo
2012

 

Outlet: Udc, "spiazzati da astensione Pd"

Guerra: cercare un diverso strumento politico
Le motivazioni date dal consigliere regionale Laura Puppato non trovano un riscontro valido
  

L’Assemblea Regionale ha esaminato e respinto un emendamento presentato dai Cons. Causin (Verso Nord) e Grazia (UDC) che proponeva un'interpretazione autentica della legge 15 del 2004 sulla programmazione dell'insediamento delle attività commerciali per quanto riguarda nuove strutture di vendita. L'emendamento aveva lo scopo di consentire l'apertura dello spazio commerciale di Roncade realizzato in base alle norme regionali, ma la cui apertura è bloccata da una serie di ricorsi prima avanti il TAR e poi il Consiglio di Stato.

Il Segretario UDC di Roncade: “Eravamo a conoscenza del lavoro che il Cons. Grazia (UDC) stava portando avanti per cercare di risolvere questa questione ed avevamo anche delle rassicurazioni in merito al fatto che questa proposta potesse trovare un appoggio trasversale come lo dimostra anche la votazione che ha visto tra le altre cose la spaccatura della maggioranza Lega/PDL.

Restiamo spiazzati nell’apprendere che il PD non ha sostenuto questo emendamento, nonostante l’interessamento diretto del Sindaco e Onorevole Rubinato. Le motivazioni date dal Cons. Puppato non trovano un riscontro politico valido perché una città che si trova ad avere al suo ingresso una “cattedrale” di queste proporzioni priva di una destinazione d’uso certa è uno schiaffo al buon senso. Il nostro auspicio è che si possa trovare un altro strumento politico a livello regionale per smobilizzare la situazione e sicuramente l’impegno del gruppo consiliare UDC non mancherà”

Il Segretario Comunale
Guerra Christian
IL SEGRETARIO UDC RONCADE
Christian Guerra