TIT.jpg (17099 byte)
 
minib.jpg (14183 byte)
   
Sabato
10 marzo
2012

 

Texa, il vivaio cresce

Esordienti, Aquilotti, Scoiattoli e Mini Scoiattoli
Il più piccolo non arriva a cinque anni. Mezzavilla: "Settore che dà molte soddisfazioni"
  
Spazio a tutto il Settore Minibasket del Basket Roncade.
Ce lo presenta brevemente Maria Grazia Mezzavilla, la responsabile del settore giovanile della società.

"Il settore minibasket quest´anno ci sta dando parecchie soddisfazioni. Abbiamo infatti diversi gruppi ed un buon numero di ragazzi che praticano questo sport. Contando il gruppo Esordienti, abbiamo così costruito quattro gruppi che svolgono attività tra le palestre di Roncade e Musestre".

ESORDIENTI:
La squadra è allenata da Andrea Gollessi in panchina. Il gruppo Esordienti Under 12, fa parte di quella categoria, che fa praticamente da spartiacque tra il vero minibasket ed il primo approccio con il basket. Un torneo dove diverse regole vengono mixate tra di loro, prima dell´ "arrivo" nel basket giovanile. Insomma, un anno di transizione dove i ragazzi stanno ottenendo ottimi risultati.
"Infatti, il gruppo si sta comportando davvero bene con più che discreti risultati. Sinora hanno conosciuto solo una volta la parola sconfitta, progredendo di giornata in giornata".

AQUILOTTI:
L´istruttore Marco Tiseno, gestisce un nutrito gruppo Aquilotti di cerca venti ragazzi. Un ottimo numero soprattutto se pensato in proiezione futura quando si entrerà nel mondo del basket.
I ragazzi sono tutti nati tra il 2001 ed il 2002.

SCOIATTOLI:
Il gruppo Scoiattoli ha anche qui come istruttore Marco Tiseno. Numero leggermente più basso a livello di presenze ma ugualmente interessante. Si tratta di ragazzi compresi tra le annate 2003 e 2004.

MINI SCOIATTOLI:
"E´ una categoria che abbiamo creato noi a partire da quest´anno e che è seguita dall´istruttrice Alessandra Bardi. Viste le richieste che ci sono pervenute da parte di alcuni genitori, si è deciso di accogliere in una nuova categoria, anche ragazzini che attualmente frequentano ancora l´asilo".

Qui infatti troviamo ragazzini delle annate 2005-2006 e anche 2007. Senza voler fare alcun distinguo, va però segnalato il mini cestista Diego, appassionatissimo per il minibasket e che già sta giocando con voglia e grinta pur essendo il più piccolo del gruppo.
Nemmeno cinque anni, classe 2007 è una specie di mascotte del gruppo minibasket.

"Devo ringraziare tutti gli istruttori, per l´impegno e la dedizione che sempre mettono in campo con i ragazzi" conclude la responsabile Mezzavilla. "Se i numeri del settore minibasket sono in crescita è anche e soprattutto merito loro che sanno dare entusiasmo ai ragazzi ad ogni allenamento".

 

Ufficio Stampa Basket Roncade